skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Vacanze in America

Hai in progetto di fare vacanze in America? Un recente studio di Booking.com spiega che, dopo l’Italia, gli Stati Uniti sono la meta più ambita dai turisti prima del Giappone, che è comunque in fortissima ascesa. Le ragioni sono molte. Innanzitutto degli Usa attira tanto la sua variegata bellezza che passa dal deserto tundrico dell’estremo nord all’oceano caldo della West Coast. Poi va detto che buona parte della fascinazione che questo paese esercita su di noi arriva dai film con cui siamo cresciuti. Si tratta di posti che abbiamo “visto” e rivisto nei nostri salotti. Ma come essere originali scegliendo un posto così noto? Andando a visitare attrazioni meno note.

E’ il caso del ponte pedonale più lungo dell’America del Nord. Si tratta di un’attrazione nuova e speciale che ti dà modo di godere di un panorama unico a ben 45 metri di altezza. Dove sta? Come ci si arriva? Quale brivido promette ai suoi visitatori? Stiamo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare questa vacanza ma prima ci preme segnalarti un modo per partire sereno per gli States.

Polizza Viaggio Singolo

Regalarsi vacanze in America è un’esperienza unica. Hai la possibilità di visitare luoghi molto diversi (e distanti) tra loro. E’ praticamente impossibile che non trovi la situazione giusta per te. Però la distanza dall’Italia è davvero molta ed è bene affrontare il tragitto con la giusta protezione. Quale?

Quella che ti offre la polizza #ViaggioSingolo grazie a cui puoi annullare gli effetti negativi di eventuali imprevisti di viaggio. Oltre ai vestiti e alla voglia di partire, con questo nostro prodotto, potrai mettere in valigia:

  • assistenza medica internazionale con copertura fino a tre milioni di euro;
  • rimborso del bagaglio e degli effetti personali a seguito di danneggiamento da parte del vettore, furto, scippo e rapina;
  • recupero delle spese di viaggio nel caso in cui tu debba rinunciare per cause di forza maggiore;
  • contatto 24 ore su 24 con un operatore multilingue.

In pratica tu parti per le ferie e lasci a noi tutte le possibile noie che possono nascere da un lungo viaggio come quello che vuoi affrontare.

Ora che sai come non rovinare le tue vacanze in America, torniamo ai consigli su cosa vedere.

Lo SkyBridge di Gatlinsburg

Aperto dal 17 maggio scorso, questo ponte è lungo oltre 200 metri ed è messo ad un’altezza di 45 metri. Fisicamente sta sulle cime delle Smoky Mountains. Lo scenario è a dir poco suggestivo. Si tratta di un ponte pedonale unico perché la sua parte centrale è interamente fatta di pannelli di vetro. In pratica avrai la sensazione di camminare nel vuoto con un parco naturale sotto i tuoi piedi.

Dove sta di preciso? Lo SkyBridge fa parte dello Skylift Park nel Tennessee, dove troneggia una seggiovia che arriva fino alla cima del Crockett Mountain. Insieme a quest’attrazione è disponibile anche un ascensore che porta i visitatori in posizione per iniziare la loro passeggiata “in sospeso”. Per gli amanti della natura selvaggia e delle fotografie estreme è già una tappa culto. Se vai sul profilo Instagram del ponte pedonale resti a bocca aperta.

Il biglietto per accedere allo SkyLift Park, e dunque a questo ponte pedonale, è di:

  • 95 dollari per gli adulti;
  • 95 dollari per i bambini tra i 4 e gli 11 anni;
  • 95 dollari per gli over 65 e gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Ottimi prezzi che rendono quasi imperdibile lo stop qui nelle tue vacanze in America. Ricorda che i voli interni negli States sono molto bassi ed efficienti. Se hai un paio di giorni da ritagliarti, dovresti valutarlo sul serio.

Lo SkyDeck

Se aggiungi questo ponte pedonale alle tue vacanze in America, aggiungi anche altro. Si tratta dello SkyDeck, che è un ampio terrazzo panoramico con posti a sedere all’aperto che sta alla fine dello SkyBridge. Potrai goderti quest’area mangiando al bar o visitando il negozio di souvenir che affaccia proprio sulla cima della Crockett Mountain.

Il ponte più lungo nel mondo

E’ indubbio che lo SkyBridge sia un posto da vedere se stai progettando vacanze in America. E’ bene, però, che tu sappia che il ponte tibetano più lungo del mondo è molto più vicino di quanto tu creda. Si trova a… Torino! Nel cuore del Piemonte c’è il ponte di Cesana, a Claviere.

Questo ponte pedonale nostrano è lungo 478 e sta a circa 30 metri da terra. La sua struttura è a tre corde: una su cui si cammina e due da corrimano. Fino alla fine di agosto si può visitare ogni giorno fino alle 16.30 ma si sconsigliano le prime ore dopo pranzo per via del caldo eccessivo.

Adesso non ti resta che prendere coraggio e predisporti viaggio. Se hai voglia di sdrammatizzare un po’ i preparativi, puoi sempre goderti il capolavoro trash dei Vanzina “Vacanze in America”. Un Christian De Sica nei panni di Don Buro ti illuminerà con le sue perle di saggezza.

Back To Top