skip to Main Content

Se togli il rischio puoi fare tutto

E’ questo il principio sul quale si fonda la nostra agenzia di assicurazione: la L. & N. de’ Liguori gruppo HDI.

Venne fondata nel 1967 da nostro padre, Alberto de’ Liguori, dopo aver acquisito una solida esperienza nel campo assicurativo lavorando per anni con la Ras, oggi Alliance.

Anni di lavoro, che avevano evidenziato ai suoi occhi quanto le compagnie fossero lontane dalla loro clientela. Per lui una agenzia assicurativa non doveva essere solo il posto dove andare a stipulare le polizze obbligatorie, come quelle per la macchina o la moto. Le competenze degli agenti assicurativi andavano messe al servizio delle persone per offrire prodotti capaci di migliorare la loro vita sia quotidiana che professionale.

La sua intuizione era giusta: lavorare insieme alle persone e alle aziende e modellare per loro i prodotti di investimento e di protezione più adatti.

Noi figli, Leopoldo e Nicolò siamo cresciuti così. Sempre in agenzia, respirando quell’aria imprenditoriale, quell’entusiasmo, quella passione. Terminati gli studi abbiamo cominciato a lavorare in agenzia, insieme a nostro padre, sotto la sua guida attenta, cominciando dall’archivio, passando per l’amministrazione e poi al commerciale, fino a diventare entrambi Agenti Generali.

Una formazione che ci ha reso forti di una preparazione solidissima. Nostro padre aveva ragione, il cliente non ha bisogno di comprare assicurazioni, il cliente ha bisogno di poter proteggere al meglio il proprio lavoro, la propria casa, la propria famiglia. Il cliente ha bisogno di un’agenzia assicurativa che lavori per lui e con lui.

Oggi la nostra agenzia si chiama L&N deLiguori, facciamo parte del gruppo HDI, in meno di dieci anni abbiamo raddoppiato il numero degli assicurati portandolo a circa 8000 e ogni giorno lavoriamo alla costante ricerca di nuovi prodotti da offrire.

HDI è un’assicurazione leader nel mondo, garanzia di copertura finanziaria di ogni rischio, espressione di fiducia globale.

Il nostro punto di forza è il rapporto individuale fra il cliente e lo specialista assicurativo, sul campo ogni giorno, pronto a trovare la polizza più adatta e a formularla con precisione e rapidità.

Back To Top