E’ successo a molti di noi e non è mai una sensazione piacevole. Ricevere la visita di topi d’appartamento è qualcosa che lascia il segno, non solo per il danno emotivo di sentirsi violati in un posto che riteniamo sicuro e tutto nostro. Si aggiunge anche “la beffa” di dover spendere molti soldi per ricomprare gli oggetti trafugati e per ripagare i danni dell’effrazione. Quando un ladro forza un infisso di una finestra, non sta di certo attento a farlo con gentilezza e, alla fine di questa brutta avventura, ci sono anche quei conti da saldare. A meno che…
L’assicurazione per la casa
La fastidiosa scia delle azioni dei topi d’appartamento può essere annullata preventivamente. Come? Sottoscrivendo una polizza sull’immobile che vi tuteli dai furti. La nostra Globale Casa lo fa da due punti di vista:
- avrete il rimborso delle spese di riparazione per i danni causati dai ladri come ad esempio serrature infrante, infissi rimossi e porte forzate;
- verrete rimborsati degli oggetti di valore portati via durante la rapina.
Se un buon antifurto per case può aiutare a scoraggiare i topi d’appartamento nel venire da voi, scegliere di avere una protezione simile significa volersi sottrarre alle brutte sorprese il vostro portafogli.
Il punto di vista degli psicologi
Perché non si tratta solo di risparmiare soldi proprio quando siete stati già derubati di qualcosa di prezioso per voi (anche solo a livello personale) ma anche di donare alla vostra famiglia tranquillità. Come è emerso da un recente studio psicologico:
Lo shock di subire un furto in casa si rifrange a lunga gittata nella psiche della famiglia che ha difficoltà a superare il momento perché si trova travolta dalla necessità di ripristinare, anche a livello economico, la normalità.
Globale Casa
La nostra Globale Casa vi evita tutta questa situazione negativa prendendo carico sulle sue spalle tutte le rognose conseguenze del furto dei topi d’appartamento. Con un premio annuale molto competitivo sul mercato, potrete partire tranquilli sapendo che, nella mal capitata situazione in cui subiate un furto in casa, non sarete soli. Non solo.
Inclusa nella polizza anche:
- la possibilità di chiamare senza costi un elettricista o un idraulico 24 ore su 24 in caso di guasto tecnico in casa
- il rimborso dei danni involontariamente causati dai vostri figli minorenni anche al di fuori dell’abitazione
- la copertura delle spese di riparazione per i danni causati da un eventuale incendio nell’immobile
- una polizza Responsabilità Civile sui monopattini elettrici e sulle biciclette usate dalla famiglia
Mettete definitivamente fuori dalla porta i topi d’appartamento richiedendo, senza impegno, un preventivo gratuito della vostra casa. Vi basterà compilare il form sottostante e sarete ricontattati da un nostro consulente.
I numeri di furti in casa in Italia
Non inciampate nel rischio di sottovalutare il problema dei topi d’appartamento. La differenza è sostanziale non solo tra grandi città e località di provincia, ma anche e soprattutto fra nord e sud della penisola:
Giusto per fare un esempio, una città del nord come Bolzano (107.000 abitanti circa) ha registrato secondo la Polizia di Stato 200 denunce ogni centomila abitanti. Mentre una città del sud di poco inferiore come dimensioni quale è Trapani (67.000 abitanti circa), contava nello stesso periodo ben 376 denunce ogni centomila abitanti. Un numero quasi doppio e con meno abitanti.
Il capoluogo più colpito in assoluto resta in ogni caso Milano, al primo posto per delitti denunciati alle forze di Polizia (7237.74 ogni centomila abitanti nel 2018). Anche Bologna, in Emilia Romagna, è sul podio, con un totale di delitti, fra cui furti in casa, pari a 6367 casi. Per fortuna, grazie anche ad antifurti casa sempre più performanti, questo tipo di minaccia sembra in via di riduzione, con un trend negativo che dimostra il calo costante di furti negli ultimi anni.
Nel frattempo però le modalità di attacco da parte dei ladri sono cambiate, arrivando a includere strategie subdole come il famigerato home jacking (furto con scasso senza effrazione) che non vi esonera dai costi della post visita dei topo d’appartamento.