Solo chi è amante degli animali può capire il rapporto ombelicale che si instaura col proprio cucciolo. E’ paragonabile a quello che si ha con un figlio nei primi anni di vita ma senza che questo evolva mai. Ecco perché le attenzioni non bastano mai e chi ha intenzione di proteggere il proprio amico a quattro zampe deve assolutamente stare con le antenne dritte per scoprire le novità che a questo scopo possono aiutare. Essendo il settore dei “pet” molto florido, queste novità non mancano e lo dimostra questa bomba di inizio anno: il collare intelligente per cani.
Cos’è il collare intelligente per cani
Si tratta dell’innovazione del 2022 ed è stata annunciata da Invoxia, azienda che opera con successo nel tech, la quale ha ideato un collare biometrico per cani che, al pari di uno smartwatch per uomini, promette di:
tenere sotto controllo lo stato di salute del cane, il suo battito cardiaco, la frequenza respiratoria e molto di più.
Tecnicamente si tratta del primo prodotto di questo genere ideato per gli animali da compagnia che, nonostante abbia l’apparenza di un classico collare dalla dimensione regolabile, sfoggia una serie di nuovissime funzioni.
La localizzazione del cane
Il primo e più evidente vantaggio del collare intelligente per cani è che non vi perderete più il vostro cucciolo. Attraverso il GPS, alcuni sensori radar e un’intelligenza artificiale, potrete facilmente controllare la posizione dell’animale. Non è che da ora siete autorizzati a lasciare il cancello aperto, ma almeno c’è la tranquillità di sapere che un ritrovamento non sarà più una caccia al tesoro (soprattutto nelle metropoli). Inoltre questo dovrebbe fungere da deterrente per i mal intenzionati che intendono rapire l’animale domestico.
Altre informazioni sul collare intelligente per cani
Grazie a Bluetooth, Wi-Fi e tecnologie LTE, consultare le funzioni del collare intelligente per cani sarà davvero facile. Lo potrete fare attraverso l’apposita applicazione scaricabile sul cellulare: con un solo click avrete ancora ben saldo il filo che vi collega col vostro amico fidato.
L’innovativo collare per cani si è aggiudicato ben due Innovation Awards del Consumer Electronic Show (CES2022) e secondo i suoi inventori:
sarà un successo rivoluzionario nella gestione del proprio cane poiché consentirà, tra le tante attività, di tracciare anche i movimenti del cane e far sapere al padrone quando questo cammina, corre, mangia, beve e persino quando abbia o morde qualcuno.
In pratica sarà come avere il cucciolo sempre sotto i vostri occhi vigli, anche quando sarete a distanza. Per esempio, sarà più facile capire se il cane non sta bene perché lo vedrete immobile per troppo tempo e potrete intervenire tempestivamente.
Dove comprare il collare intelligente per cani
Ancora non è arrivato sul mercato ma da quest’estate sarà possibile acquistare il collare smart per cani attraverso i siti specializzati o gli store internazionali tipo Amazon. Verrà messo in vendita ad un prezzo lancio di 99 dollari, circa 85 euro. Accettabile per un accessorio che si distingue per essere particolarmente utile per non perdere mai di vista il proprio cucciolo del cuore. La protezione per chi amiamo non dovrebbe aver prezzo e così vale anche nel caso dei vostri “pelosoni”.
Ecco perché vi tornerà utile anche conoscere la copertura della nostra assicurazione per animali domestici. I vantaggi e i benefici unici che contiene sono stati pensati con l’idea di dare a chi ama strumenti per prevenire (quanto possibile) l’imprevisto e per avere modo di risolvere eventuali problemi che non si sono potuti arrestare in tempo. Scopriamo meglio insieme quest’offerta.
Globale Casa
Quello che vi offriamo è una polizza più generale che copra tanti imprevisti sulle quattro mura, compresi quelli legati al vostro cucciolo. Tra le diverse tutele che vi offre la nostra GLOBALE CASA, infatti, c’è anche la responsabilità degli animali domestici verso terzi. Come anticipato, se il vostro cane o il vostro gatto morde un ospite o gli danneggia una borsa (ad esempio), avrete totale copertura della polizza e potrete risparmiare al vostro piccolo amico a quattro zampe una strigliata che in realtà non merita del tutto
Se volete maggiori (e più dettagliate) informazioni sulla polizza, potete compilare, senza alcun tipo d’impegno, il form sottostante per essere richiamati quanto prima da un nostro consulente che sarà lieto di creare un preventivo gratuito.