skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Reevo

L’esplosione della microviabilità è ormai conclamata. Tra le rarissime conseguenze positive del Coronavirus c’è stata la scoperta degli italiani di nuovi mezzi di trasporto leggeri, tra cui monopattini e biciclette elettriche. La ragione, ad essere sinceri, non è da ricondurre ad un’insperata coscienza ambientalista che impone maggiore rispetto per il Pianeta. Le persone hanno in realtà paura dei contagi tanto che, quando le distanze lo consentono, preferiscono evitare i mezzi pubblici. Ecco perché ha preso vita un mercato che promette salti in avanti notevoli. Uno di essi è questa bicicletta del futuro chiamata Reevo.

L’eBike Reevo

Dal web arriva il futuro dei ciclisti: ruote senza raggi e un telaio leggerissimo. Si tratta di Reevo, una bici elettrica progettata negli Stati Uniti. Ancora non è uscita questa eBike ma le richieste già sono elevate tanto che si può prenotare su Indiegogo.com al prezzo di lancio di 1.999 dollari. Il mezzo di trasporto fantascientifico arriva da una startup a stelle e strisce che si chiama Beno Technologies.

Questo progetto è talmente “in fieri” che sta cercando finanziatori attraverso la piattaforma di crowfunding Indiegogo, ma sta già lasciando tutti a bocca aperta perché si tratta di una bicicletta elettrica con caratteristiche innovative e design decisamente futuristico. Vediamole.

Le caratteristiche dell’eBike Reevo

La caratteristica più importante di Reevo sono le ruote, che non hanno raggi né mozzo centrale, ma scorrono attraverso un particolare meccanismo del telaio in alluminio che integra una batteria staccabile con un’autonomia fino a 60 km. Non solo. Meritano attenzione anche le luci di marcia, integrate nel perimetro delle ruote e praticamente invisibili di giorno. La cosa che sbalordisce è che si accendono automaticamente grazie ad un sensore crepuscolare.

C’è poi un’innovazione meno “fisica” ma altrettanto interessante. L’eBike di Reevo è molto difficile da rubare. Perché? Perché può essere avviata solo attraverso la lettura dell’impronta digitale e perché è presente un meccanismo di bloccaggio della ruota posteriore molto difficile da manomettere. Infine è dotata di modulo GPS per rilevare costantemente la sua posizione.

La comunicazione di Reevo

C’è un passaggio legato alla comunicazione su Reevo che vale la pena di vedere. Questa biciletta del futuro è dotata di porta USB e modulo Bluetooth per connettere lo smartphone che, grazie alla app dedicata e al supporto sul manubrio, diventa un cruscotto digitale. Non male considerando i tanti incidenti dovuti alla lettura dei messaggi durante la marcia. E su quest’ultimo punto, è bene integrare l’eBike con la giusta copertura assicurativa, che non è obbligatoria ma utile.

La polizza per biciclette elettriche

Che siano elettriche o biciclette a pedalata assistita, la nostra polizza per bici è in grado di proteggere chi sta sul sellino ma anche chi s’incontra per strada. Infortunarsi su due ruote è purtroppo molto facile, fare male a pedoni anche. Perché non cercare una tutela con un’assicurazione per la bicicletta che, tra l’altro, copre anche altri mezzi di trasporto leggeri come monopattini elettrici, segway e affini?

Ecco 3 ragioni per scegliere la nostra soluzione:

  • Tutela legale: estensione di copertura per il rimborso delle spese legali sostenute a seguito del sinistro
  • Non solo su due ruote: la RC FAMIGLIA comprende la responsabilità civile derivante dalla conduzione familiare, compresi i danni involontariamente cagionati a terzi da figli minori o animali da compagnia
  • Qualità-prezzo: valutata tra le migliori polizze sul mercato per la qualità delle GARANZIE ed i PREMI

Se trovi affascinante sfrecciare per la tua città su due ruote senza raggi (sempre entro i limiti di velocità consentiti), fallo con la massima leggerezza possibile. Non solo grazie al telaio in carbonio ma anche e soprattutto grazie alla serenità che ti arriva dalla nostra polizza per biciclette elettriche, a pedalata assistita e monopattini elettrici.

Compila il modulo sottostante per essere ricontattato quanto prima da un nostro consulente per un preventivo senza impegno:

POLIZZA MONOPATTINI ELETTRICI

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top