skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Il monopattino elettrico di Valentino Rossi

Ci sono eroi che piacciono a tutti e Valentino Rossi è uno di questi. Piace agli esperti di moto perché è stato un campione assurdo che ha vinto tanto con grande classe. Piace anche ai bambini perché ha affrontato la sua carriera col sorriso sulle labbra e tanti colori tra tuta, moto e casco. Valentino Rossi, parlando da un punto di vista di marketing, è un personaggio trasversale e quindi è il testimonial perfetto e se ne sono accorti anche nel settore dei monopattini elettrici. E’ nato così un business che ha portato ad una gamma di veicoli per la mobilità leggera brandizzata con il suo marchio VR/46.

I monopattini VR/46

Il monopattino elettrico di Valentino Rossi è in realtà una linea fatta di tre i modelli lanciati sul mercato, in collaborazione con MT DISTRIBUTION.Questa  linea di mobilità elettrica comprende:

  • il monopattino elettrico per ragazzi KD1
  • quello per bambini KIDDY
  • l’hoverboard

Cos’è la VR|46 Racing Apparel S.r.l.

Dietro al monopattino elettrico di Valentino Rossi c’è quest’azienda che fa capo a Valentino Rossi il quale gestisce tutto il  merchandising per il pilota tavulliese e per tanti altri piloti di moto. Per approdare alla mobilità elettrica, VR/46 Racing si è affidata alla consolidata esperienza nel campo della e-mobility di MT Distribution che già distribuisce veicoli di micromobilità griffati da:

  • Lamborghini
  • Aprilia
  • Ducati Scrambler

La sua storia dice che nasce oltre 43 anni fa per iniziativa imprenditoriale dei due soci fondatori a Calderara di Reno. Il gruppo conta oltre 80 collaboratori in Italia e in Cina, nell’ufficio di Shenzhen che supervisiona l’intero processo produttivo e si occupa in maniera continuativa di ricerca e sviluppo.

Non solo monopattino elettrico di Valentino Rossi quindi. Nella linea ci sono anche altri due articoli:

  • un monopattino per adulti
  • una balance-bike per ragazzi che verranno lanciati più avanti.

Il monopattino elettrico di Valentino Rossi

I primi tre prodotti ad essere lanciati:

rappresentano a pieno il carattere giovane della linea identificata nei simboli che hanno fatto la storia e la leggenda di Valentino Rossi.

Il monopattino elettrico KD1

Ha una velocità massima di legge (25 km/h) e due velocità intermedie di 6 e 20 km/h, e motore da 250 W nella ruota posteriore. Sospensione anteriore e doppio freno, luci, batteria da 187 Wh per un’autonomia fino a 15 km. Il prezzo è di 299 euro. KD1 è rivolto ai ragazzi da 14 anni in su, che possono utilizzarlo in strada solo se equipaggiati con casco.

Kiddy zH3Z

Si tratta di un monopattino elettrico giocattolo, non omologati, per bambini. La velocità massima è di 12 km/h e costa 159 euro.

Fun

Questo è il classico hoverboard e costa 179 euro.

Ovviamente tutti i veicoli sono ispirati ai colori di “The Doctor”: giallo e blu, e decorati con i più classici loghi multicolori del campione. Ma Rossi correva col casco e con la tuta d’ordinanza e quindi in sicurezza. Ecco perché, anche se la legge non obbliga a farlo, consigliamo di regalare il monopattino insieme alla protezione di un’assicurazione per monopattini elettrici.

Polizza monopattini elettrici

Per dormire sonni tranquilli sulla sicurezza e gli imprevisti di chi guida il monopattino elettrico, anche che sia il monopattino elettrico di Valentino Rossi, ecco la nostra assicurazione per monopattini elettrici.

Tra le tante ragioni per sottoscriverle, queste sono tre ragioni per scegliere la nostra polizza:

  • Tutela legale: estensione di copertura per il rimborso delle spese legali sostenute a seguito del sinistro
  • Non solo su due ruote: la RC FAMIGLIA comprende la responsabilità civile derivante dalla conduzione familiare, compresi i danni involontariamente cagionati a terzi da figli minori o animali da compagnia
  • Qualità-prezzo: valutata tra le migliori polizze sul mercato per la qualità delle GARANZIE ed i PREMI

Se t’interessa avere un preventivo senza impegno, contattaci sul nostro sito, dove trovi email e numeri telefonici, o attraverso i nostri social Facebook e LinkedIn.

Qua sotto, infine, puoi anche compilare questo modulo per essere ricontattato quanto prima:

Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta
Back To Top