skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Furti casa

Le ferie si avvicinano e per molti è un momento bellissimo. Dopo un anno di lavoro, finalmente arriva la possibilità di metterti alle spalle lo stress del vivere quotidiano. Un solo pensiero può rovinare la felicità delle vacanze estive. Questo è il periodo in cui aumentano i furti in casa. La ragione non va neanche spiegata. Le città si svuotano e a volte si svuota anche il tuo appartamento. Metti in valigia la giusta protezione. Quale?

Non puoi prevedere se riceverai visite indesiderate a casa. Non puoi sapere se le tue ferie saranno funestate da un ladro. Puoi, però, prevedere una soluzione soddisfacente se tutto questo dovesse avvenire. Forti della nostra esperienza con l’assicurazione sulla casa, noi della L & N De’ Liguori mandiamo in vacanza l’ansia dei furti in casa con una polizza speciale.

Dati dei furti in casa d’estate

Secondo una ricerca presentata dal Sole 24Ore i furti in casa dal 2014 ad oggi sono aumentati, passando da 1 milione e 497mila a 1 milione e 668mila. Si tratta di un’inarrestabile crescita del 24,2% complessivo che tocca il tetto del 35% nel periodo da giugno a settembre che, non a caso, è il periodo delle ferie estive. Non solo.

La stessa ricerca spiega che solo nel 2018 sono stati segnalati alle Forze dell’Ordine oltre 38mila persone. Una comunità di ladri che non ti fa lasciare serenamente casa per andare al mare o in montagna. I numeri sono oggettivi e incontrovertibili ma, grazie al cielo, sono anche uno spunto per prendere le dovute precauzioni.

Globale casa

Se vuoi partire senza pensare al rischio dei furti in casa, scopri quello che ti offre questa nostra polizza. Nasce come assicurazione per la casa più ampia ma ha tutta una parte di tutele che, di fatto, la rende l’assicurazione per il furto in casa che stai cercando.

Furto in casa

Tra le sue tutele, c’è anche che ti protegge in caso di furti avvenuti in casa, compresi quelli commessi da collaboratori domestici. Nello specifico, la sua copertura prevede il rimborso delle spese di riparazione per i danni causati dai ladri, incluso il ripristino di porte e finestre. Quello che di brutto potrebbe accadere nella tua abitazione, per lo meno non sarò un costo anche economico.

Crediamo così tanto nella necessità di dare sicurezza a chi va in vacanza che estendiamo la tutela della Globale Casa anche fuori dalle quattro mura. Sei, infatti, coperto anche in caso di rapine, scippi ed estorsioni avvenuti al di fuori della tua abitazione, compresi i furti di beni portati in hotel e pensioni

Incendio

La dinamica di un furto in casa è impossibile prevederla. Alcuni casi precedenti raccontano che, nel tentativo di entrare nell’appartamento, o in quello di uscire di fretta (magari perché “il colpo” è andato male) può scoppiare un incendio. E tu che fai?

Nulla. Perché la copertura della Globale Casa in caso d’incendi prevede un’assicurazione sulla tua abitazione e sul contenuto danneggiato dalle fiamme. Tutto questo, tra l’altro, vale anche se la causa dell’incendio non è un ladro ma:

  • un corto circuito;
  • la rottura di tubi;
  • una perdita di gas.

La tutela legale

Compreso nella Globale Casa hai anche questo prezioso strumento. Si tratta di una copertura che prevede il rimborso delle spese legali sostenute per controversie che riguardano la tua vita privata. Un esempio ti farà capire perché può essere collegata al tema dei furti in casa.

La Polizia di stato mette in allerta i cittadini spiegando che in oltre il 30% dei casi di furti in abitazione il colpevole è il collaboratore domestico. Senza voler colpevolizzare un’intera categoria di lavoratori, tu, però, hai il diritto di intentare una causa qualora sospettassi qualcosa. Con questo strumento della polizza non devi preoccuparti di quanto ti costerà. Perché non ti costerà.

Come funziona

Il costo della polizza Globale Casa è a partire da 150 euro. Nel caso dell’inserimento della tutela sui furti in casa il prezzo cambia. Come? In base alle dichiarazioni e alle foto che produci circa lo stato della tua abitazione e di ciò che contiene.

Qualora tu avessi oggetti di grande valore tra le mura domestiche, puoi avvalerti del lavoro di un perito. Per realizzare la perizia domestica puoi scegliere una persona di cui ti fidi o un professionista che portiamo noi.

L’unica cosa che conta è fotografare il valore di casa tua per darti la certezza di ritrovarla dopo le ferie così come la lasci.

Le sfumature di questa polizza per difenderti dai danni di furti in casa sono molte. Leggi in questa pagina tutte le informazioni che esistono al riguardo. Ancor meglio è se passai nella nostra sede di Roma in via Timavo 3 per discuterne senza impegno con un nostro consulente.

Saremo lieti di offrirti un caffè.

Back To Top