skip to Main Content
Dove andare a Pasqua

Dove andare a Pasqua? Se lo chiedono in tanti considerato l’antico adagio “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”. Quest’anno, poi, la vacanza di Pasqua cade molto bene perché, con pochissimi giorni di ferie, è possibile farsi una settimana intera di relax. La richiesta di pacchetti convenienti è alle stelle.

Organizzare una vacanza di Pasqua in Italia o in Europa, però, è meno semplice del previsto. Devi considerare quindi condizioni climatiche mutevoli. Non fa più così freddo da pensare di sciare o godersi la neve come in settimana bianca. Non fa neanche così caldo da andare al mare e stare in costume da bagno tutto il giorno.

Per fortuna il mondo è bello e vario. Ecco qualche idea su dove andare a Pasqua.

Parigi

La capitale della Francia è bella tutto l’anno. In questo periodo costa di meno grazie ad alcuni pacchetti vacanza di Pasqua che usano compagnie low cost per i voli e catene di hotel. In questa stagione di sole puoi approfittare del sole per una fantastica passeggiata all’aria aperta tra:

  • Jardin du Luxenbourg;
  • Parc Monceau;
  • Champ de Mars;
  • Peré Lachaise.

Londra

Anche il cuore del Regno Unito è un classico tutto l’anno ma si raggiunge con volo economici e durante le feste pasquali ha le sue peculiarità. Durante il Giovedì Santo, giornata in cui si commemora l’Ultima Cena di Cristo con gli apostoli, ha luogo la celebre “Ceremony of the Royal Maundy”. In quest’occasione la Regina premia due abitanti che si sono distinti regalando delle monete appositamente coniate. Il giorno della Pasquetta, invece (detto anche “il lunedì dell’Angelo”), gli uomini si esibiscono nella “Morris Dance”, un ballo popolare tipico del folklore inglese.

Barcellona, Madrid e Siviglia

Una qualsiasi di queste località turistiche spagnole sono bellissime ma, soprattutto, sono luoghi da visitare a Pasqua. Perché? La settimana santa spagnola è il più importante avvenimento pasquale di tutto il mondo. Le celebrazioni iniziano la Domenica delle Palme e durano fino alla Pasqua. Tutte da vedere le rappresentazioni della Passione di Cristo. L’apice si raggiunge con la Madrugada.

Berlino

Il centro tedesco si presta molto bene ad essere visitato in questo periodo tanto da essere protagonista delle offerte di Pasqua 2019. I giovani considerano la città una meta amabile e i bambini possono godersi la caccia al tesoro delle uova che è diventata famosa in tutto il mondo. Il clima clima aiuta a girare in bici durante il giorno.

Utrecht

La meta è meno famosa di Amsterdam ma altrettanto bella. Si tratta di un gioiellino dell’Olanda che è ideale godersi durante la primavera. Il centro storico ha un sontuoso Duomo con una caratteristica torre ai cui piedi ci sono strade e negozi tipici. Molto amato dai turisti è anche il sito storico DOMunder che è un percorso sotterraneo dove è possibile ammirare quello che rimane di fortificazioni romane risalenti al 45 a.C.

Dove andare a Pasqua in Italia

Puoi anche valutare di spendere quei giorni rimanendo nel nostro paese. Ce lo invidiano in tutto il mondo in quanto a bellezza e puoi scegliere se avere ferie tra:

  • mare;
  • collina;
  • montagna
  • campagna.

Daremo un esempio di meta per ogni categoria specificando che di opzioni da noi ce ne sono davvero molte.

Sabaudia

A meno di 2 ore da Roma, ha delle spiagge bellissime con la campagna alle spalle. Si apre sul mar Tirreno ed ha scenari unici. Non a caso esistono moltissime ville di VIP lungo le coste di questa località marittima del Lazio.

Isernia

E’ una località meno nota di altre perché il Molise è una regione ancora da scoprire. Ci sono panorami mozzafiato e la cucina tipica è davvero speciale. Rispetto ad altre terre vicine costa di meno.

Val di Susa

La possibilità di godersi la montagna in primavera è un’esperienza unica. Tra le cose da sapere su dove andare a Pasqua questa deve stare in cima alla lista se hai voglia di abbinare al relax anche un po’ di sana attività fisica tra passeggiate ad alta quota ed escursioni divertenti.

Todi

La storica località umbra è perfetta per qualche giorno di riposo. E’ una città d’arte ma è nel cuore della campagna, tra colori e profumi unici. Esistono diversi pacchetti di offerte per Pasqua 2019 dove c’è anche la parte SPA per farsi fare un massaggio con la natura negli occhi.

Ora sai dove andare a Pasqua. Hai idee e spunti. L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di proteggere questo tempo di qualità che passerai con le persone care. Come? Sfruttando i vantaggi della nostra polizza #ViaggioSingolo. Dal totale rimborso del viaggio in caso di febbre dei figli fino all’assistenza sanitaria 24 ore su 24, tante sono le ragioni per partire sereno per questa bella avventura.

Back To Top