skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Auto elettriche di Musk

La crisi energetica è ormai giunta al suo culmine, ad un punto di non ritorno che è impossibile ignorare. Il prezzo della benzina lievita (verso l’alto) con poco controllo e il petrolio sta diventando merce sempre più rara. Una ragione in più per puntare forte sull’alimentazione elettrica dell’automobile che, partendo dall’ibrido, cresce in vendite ed offerte ogni giorno di più. Uno dei primi a crederci (e a monetizzare) il tutto fu quello che attualmente è stato riconosciuto da Forbes come l’uomo più ricco del mondo. Per stare al passo con le novità, ecco le nuove auto elettriche di Musk in uscita a breve.

Le auto elettriche di Musk

Tesla è il fiore all’occhiello di Elon Musk e si basa sulla visione quasi mistica di un mondo fatto di automobili elettriche, più pulito e definitivamente smarcato da quei mercati del petrolio a nord dell’Europa e in Medio Oriente dove le situazioni sociali stanno diventando insostenibili. La sua produzione automobilistica è molto attiva e lo dimostrano le diverse auto elettriche di Musk in uscita. Ecco le principali.

Tesla Roadster

Il primo modello del 2008 è stato la Tesla Roadster, la prima macchina elettrica sportiva con batterie a ioni basata sulla superleggera Lotus Elise con la quale condivide parte del telaio (fino al posteriore), carrozzeria e sospensioni. L’autonomia della Tesla Roadster era di 340 km, accelerava da 0 a 100 km/h e raggiungeva i 200 km/h di velocità massima. Il primo prototipo fu presentato nel 2006 e la produzione partì nel 2008.

Auto elettriche Musk

Tesla Model S

Secondo modello prodotto da Tesla, La Tesla S fu annunciata nel 2008 e mostrata in veste di prototipo nel 2009 al Salone di Francoforte. In commercio in Usa dal 2012 e in Europa dall’anno successivo, nel 2016 è arrivato il primo restyling e nel 2021 è stata protagonista di un nuovo aggiornamento realizzato sulla scocca della vettura lanciata quasi 10 anni prima. Come tradizione i dati annunciati sono ad “effetto wow” per la versione Plaid: 320 km/h di velocità massima, 1.020 cv e 628 km d’autonomia dichiarata, 300 dei quali rigenerabili in soli 15 minuti sfruttando i nuovi Supercharger.

Auto elettriche Musk

Tesla Model X

Presentata nel 2012, la Tesla Model X è entrata ufficialmente in produzione a 2015. Suv di grandi dimensioni caratterizzato dalle portiere posteriori Falcon wings con apertura verticale, nasce sulla piattaforma della Model S. Il livello Long Range è dotato di trazione integrale e doppia motorizzazione ha una capacità di 100 kWh e un’autonomia pari a quella della Model 3 Long Range: 580 km.

Auto elettriche Musk

Tesla Model 3

Primo modello di “massa” del marchio californiano, la Tesla Model 3 è stata presentata il 31 marzo 2016 ed è arrivata in Italia nel corso del 2018. Aggiornatasi con il model year 2021, la Tesla Model 3 resta però sempre fedele a se stessa, anche se si è sottoposta a qualche ritocco estetico e ha aggiunto qualche miglioria interna. La berlina, fin dal suo lancio, ha segnato un cambio di passo nella percezione dell’auto a zero emissioni, soprattutto in Europa, diventando nel 2019 l’elettrica più venduta nel Vecchio Continente. La sua versione a 4 ruote motrici, la Dual Motor Awd, ha a disposizione un pacco di batteria di 78 kWh che è accreditato di un’autonomia fino a 580 km.

Auto elettriche Musk

Che abbiate la fortuna di poter una delle auto elettriche di Musk o una più “tradizionale”, fatelo in sicurezza con la giusta assicurazione auto.

La nostra Rc Auto

I vantaggi e benefici della nostra RC Auto sono numerosi. Ci basta spiegare che l’assicurazione vi protegge anche quando:

  • guidate in aree private, come ad esempio aree condominiali o parcheggi;
  • i vostri passeggeri causano involontariamente danni a terzi;
  • vostro figlio minore, o una persona soggetta alla vostra tutela, guida a vostra insaputa;
  • causate un incidente guidando con la patente scaduta o in attesa di rilascio, oppure non siete più abile alla guida a seguito di un sinistro;
  • causate danni alle parti interne del veicolo mentre trasportate occasionalmente vittime di incidenti stradali;
  • il vostro rimorchio agganciato al veicolo, il gancio del traino o gli accessori, come portabiciclette o bagagliera, causano danni a terzi.

Per avere un quadro completo della polizza e un preventivo senza impegno vi basterà contattarci e un nostro consulente si metterà a vostra disposizione in modo del tutto gratuito.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top