skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

Per L’Azienda

  • Preziosa: consente di accantonare e gestire, in sicurezza, somme utili ai fini della liquidazione del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) dei dipendenti attraverso singole posizioni individuali.
  • Sicura: protegge gli importi versati sia in caso di decesso di ciascun Assicurato che in caso di riscatto totale della singola posizione individuale.
  • Flessibile: permette di stabilire gli importi dei versamenti che non devono coincidere necessariamente con la quota di TFR maturata per il dipendente.

Fa per te se

  • Sei il titolare di un’azienda e vuoi gestire le quote di TFR dei dipendenti che lo hanno lasciato nelle tua disponibilità.
  • Vuoi rafforzare il rapporto con i tuoi dipendenti tutelandoli dal rischio d’impresa qualora ti trovassi in difficoltà finanziarie.

Cosa ti offre

TFR Attivo è un prodotto caso morte a vita intera a capitale rivalutabile in funzione del rendimento della Gestione Separata “Fondo Futuro” ed in forma di collettiva. In tal modo, il datore di lavoro ha la facoltà di inserire nel contratto i propri dipendenti nonché quelli di futura assunzione.

Il prodotto prevede la possibilità di riscattare, anche prima del consueto decorso di un anno, ogni singola posizione individuale sia totalmente, nei casi di cessazione del rapporto di lavoro dipendente, sia parzialmente, nei casi di anticipazione del TFR.

Inoltre, il prodotto offre una forma di protezione degli importi versati sia in caso di decesso di ciascun Assicurato che in caso di riscatto totale della singola posizione individuale. In questi casi è previsto il pagamento di una somma che non può in alcun caso risultare inferiore a quanto versato, al netto delle spese di contratto, ed eventualmente riproporzionata a seguito di riscatti parziali.

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito nel box “Documentazione precontrattuale/contrattuale”.

Back To Top