skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

Per L’Azienda

  • Semplice: agevola l’azienda nella gestione di tutti gli oneri burocratici ed economici (ad esempio dovuti alle richieste di anticipazioni del TFR).
  • Favorevole: gode di benefici fiscali generando una sensibile riduzione delle imposte e del costo del lavoro.

Fa per te se

Sei un datore di lavoro del settore privato, che stipula la convenzione Azione di Previdenza e consente ai dipendenti di scegliere di aderire al Fondo Pensione Aperto.

Cosa ti offre

Azione di Previdenza Fondo Pensione Aperto è una forma di previdenza complementare che consente di trasformare, al momento del pensionamento, la propria posizione individuale in una rendita immediata vitalizia rivalutabile, avendo la possibilità di scegliere anche tra altre opzioni di rendita.

Nel corso del rapporto possono essere richieste in più occasioni delle anticipazioni, fino a un importo massimo del 75% della propria posizione maturata e al verificarsi di determinati eventi è possibile riscattarla in tutto o in parte.

Puoi effettuare simulazioni della tua pensione con il Preventivatore – Calcolo della pensione.

Agevolazioni per l’azienda
Se sottoscrivi la convenzione Azione di Previdenza in quanto azienda puoi godere di:

  • Riduzione delle imposte: l’ammontare del TFR annualmente destinato a forme pensionistiche complementari è deducibile dal reddito d’impresa per il 4% (6% per le aziende con meno di 50 dipendenti).
  • Riduzione del costo del TFR: sei esonerato dal versamento del contributo al Fondo di Garanzie TFR dell’Inps (0,2% della contribuzione lorda) e dall’obbligo di rivalutazione (14,5% 75% dell’indice prezzi ISTAT) della quota TFR destinata al Fondo Pensione.
  • Riduzione costo del lavoro: diminuiscono i tuoi oneri impropri (contributi maternità, disoccupazione, assegni familiari,…). Inoltre, ai contributi che versi ai dipendenti aderenti al Fondo Pensione si applica il contributo di solidarietà del 10% invece dell’ordinaria contribuzione Inps del 33%.
  • Semplificazione gestionale: con l’adesione al Fondo Pensione in forma collettiva eviti di conferire il TFR a più forme pensionistiche complementari. In caso di richieste di anticipazione del TFR il lavoratore non si dovrà rivolgere a te, bensì direttamente al Fondo Pensione.

La forma pensionistica complementare è soggetta alla vigilanza della COVIP.
Iscrizione all’Albo COVIP N. 111.
Sede Legale in Piazza Guglielmo Marconi 25, 00144 Roma (I)

Avvertenza: Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la “Sezione I” della Nota Informativa ‘Informazioni chiave per l’Aderente’.

ai sensi dell’Art. 31 del Reg. IVASS 41/2018 “Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali e sul sito Internet della Compagnia www.hdiassicurazioni.it”

Back To Top