skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

Per La Persona

  • Flessibile: consente di (1) investire contemporaneamente il premio nella Gestione Separata e nel Comparto del Fondo Interno, (2) scegliere la combinazione di investimento più adatta tra le sei disponibili e (3) beneficiare di un meccanismo per la determinazione delle spese decrescente all’aumentare dell’importo del premio (o della somma dei premi versati) agevolando l’interesse ad investire importi elevati.
  • Diversificata: permette di costruire un capitale che, per la parte investita nella Gestione Separata, si consolida per mezzo delle rivalutazioni annuali riconosciute e che, per la parte investita nel Comparto del Fondo Interno, mira alla performance cogliendo le opportunità offerte dai mercati finanziari.
  • Vantaggiosa: riconosce ai Beneficiari un capitale caso morte che, per la parte investita nel Comparto del Fondo Interno, è maggiorato di un bonus variabile in funzione dell’età dell’Assicurato alla data del decesso.

Fa per te se

  • Vuoi sottoscrivere un prodotto le cui prestazioni sono collegate contemporaneamente ad una Gestione Separata e ad un Fondo Interno.
  • Vuoi beneficiare di un investimento flessibile scegliendo la combinazione più adatta in fase di sottoscrizione nonché allocare il versamento aggiuntivo su una combinazione differente rispetto alla scelta iniziale.
  • Vuoi diversificare il tuo investimento puntando ad una soluzione che combina sicurezza e, allo stesso tempo, ricerca di performance.

Cosa ti offre

PROGETTO INVESTIMENTO FLEX è un prodotto in forma mista a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi che investe il premio nella Gestione Separata “Fondo Futuro” e nel Comparto del Fondo Interno “Multi Sostenibile” con diverse percentuali di allocazioni sintetizzate in sei combinazioni di investimento predefinite.

Il Fondo Interno è gestito direttamente dalla Compagnia e mira alla selezione di strumenti finanziari riconducibili ad aziende particolarmente attive nella tutela dell’Ambiente, trasparenti nella Governance, attente alla riduzione degli squilibri sociali o che comunque applichino elevati standard di sostenibilità nell’esercizio delle rispettive attività.

Il contratto prevede il versamento di un premio unico anticipato di importo almeno pari a Euro 3.000 (tremila) e con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo almeno pari a Euro 1.000 (mille).

Flessibilità di investimento
In fase di sottoscrizione si può scegliere la combinazione di investimento più adatta tra le sei disponibili. Inoltre, in caso di versamenti aggiuntivi, si può scegliere una combinazione differente rispetto alla scelta iniziale.

Sicurezza e rendimento
Con la polizza PROGETTO INVESTIMENTO FLEX, ogni anno il capitale assicurato nella Gestione Separata è maggiorato insieme alle rivalutazioni precedenti, secondo i risultati della Gestione stessa. Le rivalutazioni si consolidano e restano acquisite definitivamente, ciò significa che il capitale può solamente crescere.

Performance ed opportunità
La politica di investimento del Fondo Interno, attraverso una gestione attiva degli investimenti, è orientata alla ricerca di performance cogliendo le opportunità offerte dai mercati finanziari.

Bonus in caso di decesso
Sulla parte investita nel Comparto del Fondo Interno è riconosciuto, ai Beneficiari designati, un capitale caso morte maggiorato di un bonus variabile in funzione dell’età dell’Assicurato alla data del decesso.

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito nel box “Documentazione precontrattuale/contrattuale”.

Back To Top