Per La Persona
- Preziosa: valorizza anche piccole somme, grazie anche a un interesse minimo garantito.
- Flessibile: consente di accumulare risparmio con versamenti periodici, offrendoti la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi.
- Protettiva: hai la sicurezza di non perdere quanto versato, perché restituisce i premi versati e rivalutati in caso di morte.
- Favorevole regime fiscale: le prestazioni erogate prevedono una tassazione agevolata.
Fa per te se
- Desideri costruire un capitale versando piccole quote di risparmio da avere a disposizione a una data liberamente scelta.
- Vuoi accumulare capitale che servirà a realizzare il tuo progetto o quello di una persona cara.
- Intendi realizzare un piano di risparmio tutelando il tuo progetto anche da eventi dannosi riguardanti la tua persona.
Cosa ti offre
Il Programma di Accumulo Futuro è una forma di accumulazione del risparmio che attraverso versamenti periodici assicura la corresponsione di un capitale rivalutato alla data prescelta, dando la certezza della restituzione dei premi in caso di decesso.
L’impiego programmato di quote di risparmio anche piccole permette di accumulare agevolmente quel capitale che sarà disponibile alla scadenza del contratto e che potrà essere utilizzato per la realizzazione dei propri desideri.
Inoltre, la possibilità di integrare i versamenti con dei premi unici aggiuntivi conferisce al programma una vera funzione di salvadanaio.
Sicurezza e rendimento
Le somme versate godono di un interesse minimo garantito (tasso tecnico) e il capitale assicurato viene maggiorato ogni anno insieme alle rivalutazioni precedenti, secondo i risultati finanziari della Gestione Separata. Le rivalutazioni si consolidano annualmente e restano acquisite definitivamente.
Tutela delle scelte di risparmio
Puoi scegliere di estendere le tutele anche al verificarsi di un’invalidità totale e permanente dovuta ad infortunio o malattia. In questi casi il programma di risparmio continua a maturare i suoi effetti, esonerandoti dal pagamento dei premi.
Regime fiscale favorevole
Le somme liquidate in caso di morte sono esenti da Irpef e da imposta sulle successioni, mentre le prestazioni in caso di vita prevedono una tassazione delle plusvalenze agevolata in riferimento alla natura di piano di risparmio di lungo periodo ed alla composizione degli investimenti della gestione separata “Fondo Futuro”.
Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito nel box “Documentazione precontrattuale/contrattuale”.
DOCUMENTAZIONE
PRECONTRATTUALE/CONTRATTUALE