skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Vacanze in castello

Ci sono tante diverse tipologie di vacanze. Alcune sono più comuni, altre rischiano di rimanere solo un sogno per molti. A meno che… a meno che non si scandagli il web in cerca dell’occasione giusta. In rete, infatti, le offerte di viaggi sono tantissime e in costante aggiornamento. Ci sono siti quasi istituzionali come Lastminute.com e Booking e poi ci sono applicazioni di successo come AirBnb e Homeway. Tutte valide opzioni che, però, non sono una soluzione se stai cercando di pianificare delle vacanze in un castello.

Contrariamente a quanto pensi, però, si possono fare anche se non sei Harry Potter o il Sultano del Brunei. Noi della L & N de’ Liguori abbiamo piacere a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, anche quelle che, ad una prima analisi, potrebbero risultare un po’ eccentriche.

Ecco perché ti segnaliamo un paio di opportunità che potrebbero esaudire il tuo desiderio.

Vacanze pagate in un castello

Alcuni siti prestigiosi del settore del turismo stanno riportando la notizia che potresti trascorrere vacanze in un castello retribuito.. Lo propone l’azienda Gevalia, famosa nel mondo per la produzione di caffè, che ha deciso di mettere in piedi una strategia di comunicazione legata ad un concorso speciale. Di che si tratta?

Il contest “Gevalia Coffee Queen” si rivolge a tutti coloro che sognano una vita da re e regine e che, ovviamente, adorano anche il caffè. Il meccanismo è semplice. Il fortunato vincitore verrà pagato ben cinquemila sterline per vivere nel Carlowrie Castle vicino a Kirkliston, ad Edimburgo in Scozia, trasformandosi in una “Queen Coffee” per un’intera settimana, con tanto di trattamento di lusso.

Cosa includono queste vacanze in un castello? Si tratta di venir pagato per soggiornare 7 giorni in un gioiello con:

  • 22 camere da letto;
  • 11 bagni;
  • 32 acri di terra da esplorare.

Non solo. Questa fortuna la potrai condividere. Il premio, infatti, è valido per due persone che potranno godere di:

  • un maggiordomo personale;
  • pasti di cinque portate;
  • lezioni private da un premiato chef di caffè;
  • trattamenti Spa ispirati al caffè;
  • caffè illimitato.

Per partecipare basta compilare il form sul sito e lasciare i propri dati. Non capita a tutti di poter godere di una vacanza così favolosa e di portare a casa anche una bella somma.

Se non vuoi tentare la fortuna, hai comunque modo di trascorrere vacanze in castello. Vediamo come.

Affittare un castello in Italia

Forse il nome della località non è tra i più esotici ma puoi avere vacanze in un castello senza andare troppo lontano. Ti basterà raggiungere Roccascalegna, in provincia di Chieti in Abruzzo, e il gioco è fatto. Si tratta di un piccolo centro di 1200 persone che si erge sulle colline che circondano il fiume Sangro, probabilmente fondato dai Longobardi. In cima alla rupe si staglia il castello del luogo che, per tre secoli, è stato del tutto disabitato.

Nel 1985 la famiglia feudataria dei Croce Nanni ha donato l’immobile al Comune. Nel 1996 il castello è tornato agli antichi splendori e adesso il sindaco Domenico Giangiordano ha pensato di affittare il castello per soli 90 euro al giorno. L’idea ha uno scopo preciso.

Chiedere così poco per vacanze in un castello servirebbe a ripopolare una zona che non se la passa troppo bene a turismo. Le strade non sono percorribili da automobili fino al centro e molti servizi non esistono. Il Primo Cittadino di Roccascalegna sta tentando di accendere i riflettori sul territorio sapendo che i prezzi bassi attirano le persone che, a loro volta, creano un giro economico che potrebbe far risalire la china ad una centro un po’ fermo.

La giusta assicurazione per viaggi

Ora ti abbiamo dato due suggerimenti per realizzare il sogno di avere vacanze in un castello. Non partire senza tutele però. Sottoscrivi la nostra polizza #ViaggioSingolo ed avrai uno scudo che ti proteggerà ben oltre i fantasmi dei cavalieri del passato.

Tra i vantaggi di questa polizza per viaggi:

  • Garanzia ASSISTENZA:
    Gestita dalla centrale operativa di IMA Italia Assistance con operatori multilingue 24 ore su 24;
  • Garanzia SPESE MEDICHE:
    Con rimborso conseguente ad infortuni o malattia e massimale di copertura fino a € 3.000.000,00;
  • Garanzia BAGAGLIO:
    Con rimborso del bagaglio e degli effetti personali a seguito di danneggiamento da parte del vettore, furto, scippo e rapina;
  • Garanzia ANNULLAMENTO:
    Con recupero, nei limiti previsti, delle spese di viaggio nel caso in cui vi si debba rinunciare per cause di forza maggiore (come ad esempio malattia, febbre, ecc.);
  • Durata massima:
    La polizza ha una durata massima di 180 giorni;
  • Copertura:
    Per le vacanze di massimo 90 giorni, la polizza consente di inserire fino ad un massimo di 9 persone.

Da questa pagina puoi avere accesso facilmente alle altre informazioni sulla polizza oppure puoi passare a parlarne senza impegno con un nostro consulente nella sede di Roma in via Timavo 3.

Compilando questo form potrai, infine, richiedere online un preventivo senza impegno:

Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta
Back To Top