skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Spiagge italiane

Invertendo il testo del noto successo dei Righeira “L’estate sta iniziando” e ora è tempo di goderci le nostre belle spiagge italiane. Siamo piuttosto fortunati nel nostro paese ma, qualora non doveste saperlo, ce lo conferma il quotidiano inglese The Guardian, che ha pubblicato la classifica annuale dei litorali più belli d’Europa. In questa top 40 realizzata dal prestigioso giornale, ci sono 5 gioielli nostrani divisi tra Ionio, Adriatico e Tirreno. Scopriamo quali.

Le spiagge italiane più belle secondo il Guardian

Se state progettando in questi giorni le vacanze estive in Italia e amate il mare, ecco quali sono le migliori spiagge italiane secondo una giuria di esperti.

1 – Spiaggia di San Michele – Sirolo, Ancona (Marche)

I giornalisti del Guardian non hanno dubbi: una delle spiagge italiane che vale assolutamente la pena visitare è quella di San Michele, che si trova a Sirolo (in provincia di Ancona), custodita all’interno interno del Parco regionale del Monte Conero. Questo piccolo paradiso incontaminato, fatto di sabbia e ciottoli chiari e acque turchesi, si raggiunge percorrendo un bellissimo sentiero alberato.

2 – Spiaggia di Punta della Suina – Gallipoli, Lecce (Puglia)

Tra le spiagge più incantevoli del Bel Paese secondo il Guardian c’è anche quella di Punta della Suina, a Gallipoli. Si tratta di una delle mete più amate del Salento, che secondo il quotidiano britannico ricorda gli scenari delle Seychelles, per via delle sue acque dalle mille sfumature di azzurro e la soffice sabbia bianca. Il Guardian consiglia di approfittarne anche per visitare l’antica Gallipoli, magari in bicicletta.

3 – Spiaggia di Sa Colonia – Domus de Maria (Sardegna)

Nella top 5 non può mancare un gioiello della splendida Sardegna. Per il Guardian la spiaggia Sa Colonia è una tappa imperdibile per chi visita questa Regione. Questa baia, che sorge nel territorio della famosa località turistica di Chia, ha davvero tutto: sabbia sofficissima, acque turchesi e cristalline in cui è possibile fare incontri ravvicinati con delfini. Il suo fondale è perfetto per gli amanti dello snorkeling e in quest’area incontaminata della Sardegna ci si può imbattere anche in magnifici fenicotteri.

4 – Spiaggia di Calamosche – Oasi di Vendicari, Siracusa (Sicilia)

Fra le spiagge italiane da sogno c’è anche quella di Calamosche, gioiello della Riserva naturale di Vendicari, nel Siracusano. Si tratta di una delle mete estive più ambite della Sicilia. Il motivo? È circondata da un vegetazione ricchissima e offre un panorama mozzafiato, visto che si trova immersa tra due promontori rocciosi. Qui il mare è quasi sempre calmo ed è il luogo perfetto per fare snorkeling. Un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere una giornata estiva in relax.

5 – Spiagge di Sperlonga – Latina (Lazio)

L’ultimo litorale del nostro Paese premiato dal Guardian è quello di Sperlonga, località turistica del Lazio apprezzatissima e conosciuta come la Perla del Tirreno. Qui ci si può passeggiare sulla sabbia dorata e fare dei bagni in un mare azzurro, godendo di un panorama emozionante. Il Guardian consiglia inoltre di visitare il pittoresco e antico borgo di Sperlonga arroccato sullo sperone roccioso, in cui predominano le sfumature di bianco.

Viaggio Singolo

Ora che avete le idee chiare su quali spiagge italiane visitare, mettete in borsa la crema solare, le pinne e… una giusta protezione. Quale? Si tratta della nostra assicurazione viaggi, che è  la polizza #ViaggioSingolo, che parte da soli 80 euro, infatti, vi offre una serie di garanzie che vi danno modo di mettere il viaggio in sicurezza. Considerando che sono assicurabili tutte le persone da neonate fino ai 75 anni e che la copertura della polizza arriva fino a 90 giorni, ecco i principali benefit di questa tutela:

  • assistenza IMA – Italia Assistance 24 ore su 24;
  • coperture delle spese mediche fino a 3 milioni di euro;
  • rimborso del bagaglio danneggiato, smarrito o rubato;
  • possibilità di recupero delle spese di viaggio in caso di annullamento del viaggio per cause di forza maggiore.

Queste non sono che le condizioni base di una polizza ma vi consigliamo di leggervi per bene la pagina dedicata sul sito. Ancora meglio se passi in sede da noi alla L & N de’ Liguori a via Timavo 3 in Roma a chiacchierarne con un nostro consulente. In alternativa potete compilare il modulo sottostante per essere ricontatti quanto prima per un preventivo senza impegno.

ASSICURAZIONE VIAGGIO SINGOLO

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top