skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Sismabonus

Con l’arrivo del Decreto Rilancio, la casa diventa ancora più centrale nelle nostre vite. Se in questi mesi di emergenza Covid-19 è stata il rifugio che ci ha tenuto lontani dal contagio da Coronavirus, adesso lo Stato ti mette in condizione d renderla ancora più sicura. La percentuale di alcune detrazioni fiscali merita la tua attenzione. Si arriva al 110% col Sismabonus. Vediamolo più nel dettaglio.

I bonus del Decreto Rilancio

La recentissima cronaca spiega che il Decreto Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri, agli articoli 119 e 121, prevede una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà:

  • interventi di riqualificazione energetica;
  • riduzione del rischio sismico;
  • installazione di impianti fotovoltaici;
  • installazione delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici nei propri condomini o abitazioni.

Questa detrazione fiscale sarà valevole per i lavori effettuati dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 ed è previsto che sia suddivisa in 5 rate di pari ammontare. Se abiti in una zona a rischio sismico, questo potrebbe davvero essere il momento di agire sulla tua casa godendo dei vantaggi del Sismabonus.

Il Sismabonus

Per conoscere quali interventi antisismici ti daranno diritto alla detrazione del 110% ti sarà sufficiente leggere la lista presente nell’attuale Sismabonus dove spiccano queste voci:

  • ricostruzione di immobile danneggiato;
  • acquisto di case antisismiche:
  • cessione di credito al fornitore.

Le spese coperte dal Sismabonus devono essere sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e c’è da considerare un aspetto importante:

Per accedere al Sismabonus è necessario aver stipulato una polizza assicurativa a copertura del rischio.

Ecco perché la nostra polizza “Rischi catastrofali”, proposta con orgoglio in tempi non sospetti, adesso può esser ancor di più un vantaggio per te.

La polizza Rischi Catastrofali

Se vivi in una zona a rischio sismico o hai una casa là, è arrivato il momento di puntare sulla sicurezza grazie al Sismabonus del Decreto Rilancio usufruibile sottoscrivendo questa nostra assicurazione (che copre il tuo immobile su:

  • i costi necessari alla demolizione, allo sgombero e al trasporto in discarica dei detriti causati dal terremoto;
  • quelli relativi alla rimozione e al ricollocamento del contenuto del fabbricato;
  • le spese sostenute per il trasferimento e/o il soggiorno in una struttura ricettiva per te e i tuoi familiari, a causa dell’inagibilità del fabbricato;
  • i costi legati agli onorari dei professionisti contattati tipo architetti, periti, consulenti e ingegneri;
  • quelli relativi agli oneri di urbanizzazione dovuti al comune.

Tra le tante peculiarità della nostra “Rischi catastrofali” c’è che con noi sei a zero franchigia magnitudo, e cioè che il rimborso non è legato ad un valore minimo di magnitudo. Se c’è stata una scossa, noi siamo accanto a te.

Come cedere la detrazione del 110%

Una volta sottoscritta la nostra polizza “Rischi catastrofali”, per poter cedere la detrazione e ottenere lo sconto immediato, dovrai richiedere al CAF il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che, in pratica, attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi realizzati.

Gli interventi relativi al Sismabonus devono essere asseverati da tecnici abilitati per il rispetto dei requisiti e la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. Una copia dell’asseverazione poi verrà trasmessa in via telematica all’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo economico (ENEA). Il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) dovrà presto emanare un decreto attuativo per stabilire le modalità di trasmissione dell’asseverazione e le relative modalità attuative.

La possibilità di godere ancor di più di una casa sicura è sempre più vicina grazie al Sismabonus. Il primo passo è sottoscrivere un’assicurazione a copertura del rischio e per questo i nostri consulenti sono pronti a farti un preventivo personalizzato senza impegno.

In alternativa puoi compilare il form sottostante per essere ricontattato quanto prima:

 

POLIZZA RISCHI CATASTROFALI

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top