skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Previdenza integrativa

Previdenza integrativa? Sempre più persone cercano di costruirsi un futuro sereno con questo strumento. Le riforme sul sistema pensionistico italiano stanno deludendo le aspettative dei contribuenti italiani, soprattutto dei giovani. Non tutti si fidano molto di questa tutela statale e di come si trasformerà nei prossimi anni. E’ possibile agire parallelamente puntando ad una pensione integrativa.

Il piano individuale pensionistico di HDI è un’opzione molto solida e trasparente. Ha l’obiettivo di consentire al risparmiatore di avere una rendita mensile personalizzabile quando avrà smesso di lavorare. Cioè? Sarai tu a decidere di quanta pensione avrai bisogno per vivere dignitosamente.

Il calcolo della pensione fai da te non è sempre semplice. I nostri consulenti, invece, sono perfettamente in grado di fornirti un prospetto affidabile dell’importo che devi accantonare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chi lo può sottoscrivere

Tutti. Liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati ma anche casalinghe. Vediamo più nel dettaglio

Il libero professionista di 40 anni, che inizia ad avere una buona entrata mensile, può fare delle valutazioni a lungo termine per non farsi trovare impreparato quando smetterà di lavorare.

I dipendenti pubblici e privati, che possono rimpolpare la pensione che riceveranno, possono già godere ogni anno del rimborso fiscale in busta paga fino a € 2400 l’anno.

Le casalinghe, o tutte quelle categorie che non percepiscono stipendio, possono farsi sostenere l’investimento dal compagno per vedersi riconosciuta una meritata indipendenza economica in futuro.

I vantaggi

Chi sta valutando come farsi una pensione integrativa deve sapere che HDI offre:

  • benefici fiscali, secondo cui puoi dedurre i versamenti fino ad un massimo di € 5164,57 all’anno;
  • trasferibilità del piano, portando i contributi volontari già versati ad un altro fondo pensionistico;
  • flessibilità del versamento, andando a variare l’importo mensile ogni volta in cui ne avrai bisogno;
  • possibilità di interrompere e riprendere i versamenti in base alle proprie esigenze.

Investire sul proprio futuro, così, diventa più facile alleggerendo il tuo carico fiscale ogni anno.

Quanto costa

La dimensione dell’investimento per costruirti una pensione integrativa la stabilisci tu. Puoi partire da soli 100 euro al mese a crescere senza alcun tetto. Non solo. Anche la cadenza del versamento è personalizzata. Potrai accantonare:

  • annualmente;
  • semestralmente;
  • mensilmente.

La vita è imprevedibile. Ecco perché avrai sempre modo di aumentare la quota del versamento e la cadenza stessa in qualsiasi momento.

Come farsi erogare la pensione

Una volta raggiunta l’età pensionabile, diverse sono i modi di riscuotere questo investimento. Ognuno ha le sue esigenze per cui ti consigliamo di fare una bella chiacchierata con i nostro consulenti per trovare la soluzione che più sia utile per te.

E’ chiaro che la previdenza integrativa è strettamente legata all’età di chi la intraprende e dall’aspettativa di guadagno che la persona si aspetta. Passa da noi nella nostra sede di Roma in via Timavo 3. Oppure…

Un nostro consulente sarà felice di cercare con te la soluzione più funzionale al tuo caso.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top