La sicurezza su strada è un valore importante. Lo sappiamo bene tutti e lo sanno bene le istituzioni che, seguendo questa logica, hanno reso obbligatoria la sottoscrizione di una RC Auto per girare su strada. Se questo ha reso legalmente ineccepibile il traffico, il discorso cambia quando ci si sposta sul piano meramente fisico. Spiegato in modo ancora più chiaro, premesso che le carte siano in regola, quanto siamo certi di non farci male in caso di sinistro? A questo rispondono i crash test e il video che sta girando in queste settimane sul tema sta facendo molto riflettere.
Il crash test per Volvo
Qual è il test di sicurezza in automobile più importante di tutti? Questa domanda s’è posta la nota casa automobilistica Volvo, che da sempre punta forte sull’affidabilità dei suoi veicoli. La risposta arriva attraverso un video di crash test che di base si trasforma in un messaggio universale per tutti.
Cosa si vede nel video del crash test
Una buona notizia per tuti gli automobilisti. Volvo ha deciso di sfruttare la sua reputazione sul tema della sicurezza su strada, non a caso, tra le sue innovazioni più importanti, c’è l’invenzione negli anni ’60 delle moderne cinture di sicurezza a tre punti. Come? Il costruttore svedese ha deciso di realizzare questo clip promozionale ambientato tra il suo centro di prove e i ghiacci del Polo Nord che fa davvero riflettere.
Nel video del crash test si vede Bjorn, uno svedese orgoglioso di presentarci i diversi test a cui sono sottoposte le Volvo per garantire la sicurezza, fino a quello più violento e pericoloso di tutti, il lancio dell’auto da un’altezza di 30 metri! Ovviamente non tutto andrà come previsto e il finale farà riflettere oltre che sottolineare le scelte radicali adottate dal costruttore scandinavo. Si sposta sempre di più verso l’ambiente e le sue esigenze il mercato delle auto che ormai ha deciso sull’abbandono dei motori Diesel puntando solo sulla produzione delle ibride ed elettriche fino all’obiettivo ambizioso di una produzione interamente elettrica entro il 2030.
Adesso si ragiona sul fatto che minori incidenti d’auto (come è avvenuto forzatamente ne periodo del lockdown) significano vite umane salvate ma anche danni al Pianeta Terra minori. Si pensi alla plastica dei fanali rotti, alle lamiere ed altre forma di inquinamento.
Adesso che questo video sul crash test ha instillato il seme, è bene “raccogliere” su questo tema sottolineando l’importanza di avere la protezione giusta in automobile. Per sé e per la propria famiglia. Ecco cosa offre la nostra assicurazione auto.
La nostra Rc Auto
I vantaggi e benefici della nostra RC Auto sono tanti. Ci basta spiegare che l’assicurazione ti protegge anche quando:
- guidi in aree private, come ad esempio aree condominiali o parcheggi;
- i tuoi passeggeri causano involontariamente danni a terzi;
- tuo figlio minore, o una persona soggetta alla tua tutela, guida a tua insaputa;
- causi un incidente guidando con la patente scaduta o in attesa di rilascio, oppure non sei più abile alla guida a seguito di un sinistro (in caso di patente scaduta devi provvedere al rinnovo entro i sei mesi successivi);
- causi danni alle parti interne del veicolo mentre trasporti occasionalmente vittime di incidenti stradali;
- il tuo rimorchio agganciato al veicolo, il gancio del traino o gli accessori, come portabiciclette o bagagliera, causano danni a terzi.
Per avere un quadro completo della polizza e un preventivo senza impegno ti basterà contattarci e un nostro consulente si metterà a tua disposizione in modo del tutto gratuito.