skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
auto d'epoca

Investire in auto d’epoca per molti è meglio di farlo in borsa. Si tratta di soldi che non perderanno mai di valore e che, a differenza di altri investimenti, possono essere goduti in qualsiasi momento. Lo sanno bene quelli che approfittano di una bella giornata di sole per andare a spasso col proprio bolide. Una grande soddisfazione dietro la quale ci sono grandi sforzi. Noi siamo qua per aiutarti a non vanificarli.

Proteggere un’auto d’epoca dagli imprevisti della strada non è facile. Oltre alle casistiche imponderabili che prevede una RC Auto classica, infatti, c’è da tener presente la cura che c’è dietro a questo tipo di vetture. Ti basterà un solo esempio per capire. Provvedere a rifare la carrozzeria dopo un sinistro stradale, quanto è più difficile quando i pezzi sono difficili da reperire sul mercato?

Ecco perché hai bisogno di un amico sui cui contare per goderti a pieno la tua auto d’epoca ed ecco perché puoi trovare interessante la nostra polizza sulle auto d’epoca. Vieni a scoprirla qua (LINK) o parlane di persona con un nostro consulente. Dove? Nella sede di Roma in via Timavo 3.

Il mercato

Dietro alla passione per le auto d’epoca c’è un mercato florido. Solo per darti un’idea, c’è chi ha speso la bellezza di 52 milioni di dollari per acquistare una Ferrari 250 GTO del 1963. Le vetture di Maranello sono senza dubbio quelle che dominano questa speciale classifica.

Ma vediamo nel dettaglio la classifica delle 7 auto d’epoca più costose della storia partendo dalla settima posizione per arrivare alla prima della classe.

Le 7 auto d’epoca più belle di sempre

7 – Ferrari 250 Testa Rossa

Il marchio è una garanzia e racconta una favola tutta italiana. Per stabilire questo posto nella chart abbiamo usato un metro di giudizio preciso e cioè quello economico. Questo gradino è della Ferrari 250 Testa Rossa del 1957 e la ragione, oltre alla sua indiscussa bellezza, è che, durante un’asta nel 2012, un esemplare è stata venduto per 16,39 milioni di dollari!

Ferrari 250 Testa Rossa

6 – 275 GTB/C Speciale by Scaglietti

Il sesto posto di questa All of Fame delle auto d’epoca spetta ancora alla Ferrari. Si tratta di una 275 GTB/C Speciale by Scaglietti del 1964. Perché? Considera che ne esistono solo tre esemplari dalla casa di Maranello uno dei quali è stato venduto nell’agosto 2014 per la cifra finale di 26,4 milioni di dollari.

275 GTB/C Speciale by Scaglietti

5 – Ferrari 275 GTB/4 N.A.R.T. Spider by Scaglietti

Sembra incredibile ma anche in questa posizione troneggia il cavallino. Un’altra vettura della casa di Maranello, infatti, si merita il quinto scalino della classifica ed è la Ferrari 275 GTB/4 N.A.R.T. Spider by Scaglietti del 1967. Un suo (raro) pezzo è stato dato via nel 2013 al prestigioso Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, per la cifra record di 27,5 milioni di dollari.

Ferrari 275 GTB/4 N.A.R.T. Spider by Scaglietti

4 – Mercedes W196R

Al quarto posto della classifica delle auto d’epoca più belle di sempre arriva il marchio Mercedes. Nello specifico si tratta della Mercedes W196R del 1954. In molti la conoscono (e la riconoscono) perché fu guidata dal leggendario pilota di Formula Uno Juan Manuel Fangio nell’anno della sua vittoria nel campionato più importante. La vettura è stata venduta nel corso di un’asta nel 2013 per la cifra finale di 29,65 milioni di dollari.

Mercedes W196R

3 – Ferrari 250 GTO

Si ritorna a Maranello per il terzo posto che appartiene di diritto alla Ferrari 250 GTO del 1962. Questo modello è conosciuto dagli amanti anche come la Ferrari Stirling Moss, per via del nome del pilota a cui era destinata. E’ stata ufficialmente venduta ì per 32 milioni di dollari.

Ferrari 250 GTO

2- Bugatti Type 57SC Atlantic Coupé

Siamo quasi alla vetta di questa classifica delle più belle auto d’epoca di sempre. La medaglia d’argento se l’aggiudica la Bugatti Type 57SC Atlantic Coupé. Quale? Nello specifico una dei tre esemplari prodotti dalla casa automobilistica nella versione coupé, del 1936.

Bugatti Type 57SC Atlantic Coupé

1 – Ferrari 250 GTO

Si chiude come si apre questa chart di auto d’epoca più amate, e cioè col marchio di Maranello. Il primato, infatti, è della Ferrari 250 GTO del 1963, che puoi vedere nella foto dell’articolo. Vale molto perché ne esistono solo 39 tanto che una è stata venduta nel 2013 dal collezionista Paul Pappalardo per la cifra monstre di 52 milioni di dollari.

Non pretendiamo che i nostri clienti abbiano una di queste auto d’epoca in classifica ma anche le vostre meritano tanto amore e tanta attenzione. Vi aiutiamo noi a prendervene cura.

Non aspettiamo altro.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top