skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
youtuber più pagato

Anno nuovo, vita nuova. Potrebbe essere un mantra interessante da ripetere per molti lavoratori perché nel 2020 alcune nuove professioni stanno diventando delle certezze effettive. Nulla da togliere ai mestieri classici ma è indubbio che è sbagliato limitarsi alle strade classiche. Lo dimostra la storia di Ryan Kaji, lo youtuber più pagato al mondo di appena 8 anni. Il bimbo guadagna più di 20 milioni di dollari l’anno e il suo trend è ben lontano da scendere.

Scoprirne di più, oltre ad essere interessante, può essere utile anche per nuove prospettive di vita.

Cos’è uno youtuber

Per capire il successo degli youtuber è bene prima mettere a fuoco chi sono. La definizione ufficiale di che si tratta di:

colui o colei che produce e pubblica video per la piattaforma di Youtube.

Il principale strumento di uno youtuber è il suo canale su cui pubblica con una certa costanza video di durata compresa tra i 5 e i 30 minuti in cui parla di un determinato argomento. I canali più comuni sono quelli legati alla:

  • moda (il settore “fashion”), in cui vengono spiegati tutorial su come truccarsi e vestirsi ed esposti prodotti nuovi;
  • cucina, con ricette di diversi livelli di difficoltà;
  • tecnologia, con recensione dei nuovi prodotti;
  • videogames, con racconti sulle uscite nuove ma anche sui tricks per aumentare di livello.

Come guadagna

Per arrivare allo youtuber più pagato Ryan Kaji, c’è da chiedersi come guadagna. Di base lo fa grazie alle inserzioni pubblicitarie, in base alle visualizzazioni dei video. Più sono visti i tuoi video e più ti pagano per stare “nella tua vetrina”.

Il grande vantaggio di fare sponsorizzazioni con youtuber è che, essendo i canali a tema, si tratta di pubblicità estremamente targettizzati. In pratica metti a fuoco al 10°% il messaggio verso il pubblico esatto a cui ti serve di parlare.

La storia di Ryan Kaji

Ryan Kaji è un bambino texano di 8 anni che è stato dichiarato la youtuber più pagato al mondo. Le sue cifre fanno quasi paura. Il suo fatturato è di 26 milioni di dollari, 4 in più rispetto al 2018, anno in cui gli era stato dato il gradino più alto del podio nella classifica annuale di Forbes.

La chiave di tutto questo è il lavoro che svolge sul suo canale denominato “Ryan’s Word”, dove il bambino prodigio:

  • prova videogame;
  • testa giocattoli;
  • conduce esperimenti scientifici per coetanei.

Il suo programma ha 23 milioni di sottoscrittori ed ha generato oltre 34 miliardi di visualizzazioni da quando ha raggiunto la piattaforma di Google nel 2015.

Business collaterali

Dietro al capitale dello youtber più pagato al mondo c’è anche una saggia diversificazione degli investimenti. Ryan Kaij possiede anche una sua linea di oltre 100 giocattoli, oggetti di abbigliamento e altro, nonché uno show su Nickelodeon e un accordo con Hulu, piattaforma di film e programmi online.

Nella classifica degli youtuber più pagati al mondo ecco il resto del podio:

  • Dude Perfect, gruppo di cinque ragazzi che postano video di acrobazie sportive con 20 milioni di dollari annuali di entrate;
  • Anastasia Radzinskaya, una bambina russo-americana di cinque anni con paralisi cerebrale che guadagna 18 milioni di dollari l’anno.

La tutela legale

Da una parte è stupefacente pensare che tuo figlio possa svoltare a soli 8 anni ma spaventa anche molto. L’esposizione di bambini in rete è assolutamente rischiosa ed è bene entrare nel web protetti.

Ecco perché ti consigliamo il nostro prodotto “Tutela legale” dove, a partire da soli 9 euro al mese, potrai avere assistenza legale completa scegliendo il tuo personale avvocato.

Tra cyberbullismo e contenuti dannosi per qualche marchio, è bene avere uno scudo bello solido prima di lanciarti a produrre o a far produrre contenuti per Internet. Vieni a scoprirne di più sulla pagina oppure vieni a scoprirlo di persona raggiungendoci nella nostra sede di Roma in via Timavo 3.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top