skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
eBike Moser

Se il rischio di contagi nei mezzi pubblici aveva dato una grande spinta al mercato delle biciclette, il caro benzina lo sta consacrando. Forzatamente e non sempre per ragioni allegre (la guerra non piace a nessuno), l’uomo sta riscoprendo la gioia di muoversi sulle due ruote. Fa bene e costa zero. Per chi è meno in forma, per chi ha alcune difficoltà motorie o, semplicemente, per chi ha meno propensione all’attività sportiva, sono arrivate le biciclette elettriche, con la loro pedalata assistita. Su questo tema arriva un’importante novità: l’eBike di Moser! Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è l’eBike di Moser

In rete si legge che “le biciclette dello Sceriffo sono tornate” e i fan di Francesco Moser sono già in fibrillazione. La notizia, infatti, è che il marchio FMoser, quello delle bici di Francesco Moser, leggenda italiana indiscussa del ciclismo, ha riaperto l’attività. Come si legge dai blog di settore:

Il campione trentino ha stretto una collaborazione tecnica e commerciale con Fantic Motor, storico produttore di moto ed e-bike italiano, per il lancio di una nuova gamma di due ruote “trasformabili”, cioè facilmente convertibili da elettriche a muscolari cambiando semplicemente la ruota posteriore munita di motore con quella sprovvista e sfilando la batteria posizionata sul tubo obliquo attraverso il sistema brevettato denominato “Dual Mode System”.

Il primo modello della nuova gamma eBike Moser

Questa bicicletta è proposta in:

  • quattro allestimenti corsa
  • due allestimenti gravel

Entrambi sono dotati di motore FSA HM1 Hub Motor con 42 Nm di coppia e batteria da 250 Wh. Ecco le caratteristiche del motore dell’eBike di Moser:

Il motore ha cinque livelli di assistenza, mentre il sistema è completato da comando remoto integrato nel tubo orizzontale, da una porta di ricarica facilmente accessibile situata sopra il movimento centrale e da una batteria aggiuntiva da 250 Wh da posizionare nel portaborraccia.

Le dichiarazioni

Enrico Fidelfatti, Responsabile della ricerca e sviluppo di Fantic, sull’eBike di Moser si è così espresso:

Abbiamo guardato ai limiti delle bici presenti sul mercato; motore centrale non rimovibile, connettori che devono essere scollegati smontando la serie sterzo, batterie che per essere smontate intersecano il movimento centrale e molto altro. Tutte cose che rendono difficile l’utilizzo, passando da elettrica a tradizionale. Da qui è nato il brevetto chiamato Dual Mode System, una vera unione di due mondi: la geometria particolare del telaio consente l’estrazione della batteria in mezzo ai due foderi, potendo facilmente passare dall’essere una bici elettrica ad una tradizionale e viceversa.

Sulle geometrie del telaio dell’eBike Moser si dice che favoriscono un impiego endurance, cioè che è ideale sulle lunghe distanze e che sono studiate in modo da affaticare il meno possibile il ciclista. Il peso in configurazione muscolare è di 7,5 kg.

L’ingresso nel mercato delle nuove FMoser

Queste eBike Moser sono giunte sul mercato italiano dopo tre anni di ricerca e sviluppo ed hanno un prezzo di listino variabile da 5.500 fino a 11.500 euro per le versioni top di gamma. Nel 2023 si prevede un ampliamento della gamma con nuovi modelli sia tradizionali che a pedalata assistita.

La mitica due ruote torna protagonista della nostra vita ma ve la dovete godere in sicurezza, grazie alle coperture e alle protezioni della assicurazione per bicicletta.

L’assicurazione per la bici

Con la nostra polizza per bici e monopattini, a partire da soli 100 euro annui, potrete mettervi al sicuro da brutte sorprese su strada. Che sia una copertura per voi, il vostri partner o i vostri figli, adesso che in Italia si viaggia sempre di più in sella, è bene farlo senza ansie. Come ci si mette il caschetto per prevedere danni importanti in caso di brutte cadute e come si fanno controllare periodicamente i freni per evitare impatti sgradevoli, non farvi trovare impreparato neanche su quest’aspetto.

Se ne volete saperne di più perché siete curiosi o se volete una valutazione personalizzata senza nessun tipo di impegno, vi basterà compilare il form sottostante e verrete ricontattati, quanto prima, da un nostro consulente per un preventivo gratuito.

POLIZZA MONOPATTINI ELETTRICI

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top