È possibile scegliere tra i due differenti prodotti:
- Temporanea puro rischio in forma di capitale costante, che al verificarsi dell’evento risarcisce l’intera somma assicurata. Nella formula a premio annuo ti consente inoltre di estendere la garanzia al caso di morte per infortunio dovuto anche a incidente nella circolazione.
- Temporanea puro rischio in forma di rendita certa, che al verificarsi dell’evento eroga la somma assicurata secondo la rateizzazione prescelta.
In caso di morte, queste polizze vita garantiscono il pagamento della somma assicurata ai beneficiari, che possono essere soggetti sia interni che esterni al tuo nucleo familiare.
Sono delle polizze assicurative facilmente accessibili, perché puoi stipulare il contratto rilasciando semplicemente dichiarazioni sul tuo stato di salute; puoi eliminare il periodo di carenza sottoponendoti a visita medica e puoi ottenere un’assicurazione su importi importanti anche con premi contenuti.
Non da meno, l’importo del premio è fiscalmente detraibile nei limiti previsti dalla normativa e le somme liquidate in caso di morte sono esenti da Irpef e da imposte sulle successioni.