skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

OBIETTIVO FUTURO
Per chi vuole assicurare ai propri figli o nipoti un capitale per finanziare importanti progetti.

  • Preziosa: trasforma il tempo in una risorsa perché crea capitali per progetti importanti anche a partire da piccole somme di risparmio.
  • Aperta: scegli liberamente il beneficiario, indicando anche soggetti al di fuori del nucleo familiare.
  • Protettiva: hai la sicurezza di non perdere quanto versato, perché la somma assicurata e rivalutata sarà sempre disponibile al momento fissato, anche in caso di morte.
  • Favorevole regime fiscale: le prestazioni erogate prevedono una tassazione agevolata.

Fa per te se

  •  Vuoi garantire ai tuoi figli o nipoti un capitale per finanziare progetti importanti, come un percorso di studi o l’avvio di una attività in proprio, anche in caso di morte dell’assicurato.
  • Vuoi una forma di accumulazione del risparmio che offre i migliori risultati nel medio-lungo periodo.

Cosa ti offre

Il piano Obiettivo Futuro è una forma di accumulazione del risparmio che attraverso versamenti periodici ti assicura la liquidazione di un capitale, anche in caso di morte dell’assicurato nel corso del contratto.

Ti permette di attivare delle garanzie complementari e accessorie, come Assicurazione Complementare InfortuniAssicurazione Complementare Garanzia di FamigliaAssicurazione Accessoria Temporanea in caso di morte a capitale e premio annuo costante.

La somma assicurata e rivalutata sarà sempre disponibile al momento fissato, anche in caso di premorienza.

Sicurezza e rendimento
Le somme versate godono di un interesse minimo garantito (tasso tecnico), e il capitale assicurato è maggiorato ogni anno insieme alle rivalutazioni precedenti, secondo i risultati finanziari della Gestione Separata. Le rivalutazioni si consolidano annualmente e restano acquisite definitivamente.

Regime fiscale favorevole
Le somme liquidate in caso di morte sono esenti da Irpef e da imposta sulle successioni, mentre le prestazioni in caso di vita prevedono una tassazione delle plusvalenze agevolata in riferimento alla natura di piano di risparmio di lungo periodo ed alla composizione degli investimenti della gestione separata “Fondo Futuro”.La parte di premio corrisposto a copertura del rischio morte gode di una detrazione fiscale del 19%.

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso la nostra agenzia.

Back To Top