skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

PREVIDENZA HDI – PIANO INDIVIDUALE PENSIONISTICO DI TIPO ASSICURATIVO - FONDO PENSIONE
Per i professionisti che vogliono costruire un piano di previdenza complementare individuale.

  • Preziosa: integra la pensione pubblica aiutandoti a non rinunciare al tuo tenore di vita al momento del pensionamento.
  • Flessibile: puoi effettuare versamenti aggiuntivi, sceglierne la misura e la periodicità, decidere di sospenderli o proseguirli oltre l’età pensionabile.
  • Chiara: al momento del versamento di ogni contributo conosci già la relativa misura con la quale il tuo capitale si trasformerà in rendita.
  • Favorevole: gode di vantaggi fiscali sia in fase di versamento dei contributi che nell’erogazione delle prestazioni.

Fa per te se

  • Sei un professionista e vuoi costruire un piano di previdenza complementare su base individuale.
  • Sei un lavoratore autonomo prossimo alla pensione o avverso al rischio e preferisci una linea di investimento con garanzia del risultato.

Cosa ti offre

Previdenza HDI – Piano Individuale Pensionistico di tipo Assicurativo – Fondo Pensione è una forma pensionistica individualeattuata mediante un contratto assicurativo sulla vita.

Il capitale acquisito con ciascun contributo si rivaluta in base al rendimento della gestione separata HDI –Fondo Pensione. Grazie al coefficiente di trasformazione, al momento del versamento di ogni contributo puoi conoscere la relativa misura con la quale il tuo capitale si trasformerà in rendita e nella tua area riservata online puoi effettuare simulazioni della tua pensione.

La misura e la periodicità della contribuzione (annuale, semestrale, quadrimestrale, trimestrale o mensile) è scelta liberamente da te al momento della stipula e può essere cambiata successivamente. Puoi decidere anche di sospenderla o proseguirla volontariamente oltre l’età pensionabile. Puoi effettuare versamenti aggiuntivi volontari.

Nel corso del rapporto puoi richiedere anche in più occasioni delle anticipazioni, fino a un importo massimo del 75% della posizione che hai maturato. Puoi riscattarla in tutto o in parte al verificarsi di determinati eventi, come ad esempio in caso di cessazione dell’attività lavorativa o di invalidità permanente grave.

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso la nostra agenzia.

Back To Top