skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Stagione balneare 2021

In un modo o in un altro l’estate è arrivata e, come ogni anno, abbiamo tutti una grande voglia di mare. Ci sono molti studi scientifici che dimostrano i benefici della salsedine per la salute ma la verità, più semplice, è che gli italiani sono un popolo da spiaggia. Ci fa bene stare sdraiati a chiacchierare col vicino d’ombrellone, bere un aperitivo con gli amici e farci un tuffo in acqua nelle ore più calde. Come l’anno scorso, si prevedono precise regole per accedere ai litorali e ai lidi ma la notizia che tutti attendevano è arrivata: queste sono le date ufficiali della riapertura della stagione balneare 2021.

La stagione balneare 2021

Che scegliate il Tirreno, lo Ionio o l’Adriatico, le vacanze al mare in Italia sono sempre bellissime. Ecco perché vi conviene prendere carta e penna e segnarvi le riaperture delle vostre mete turistiche del cuore.

Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna dal 1° maggio circa la metà degli stabilimenti balneari è entrata in funzione e, come annunciato dal Sindacato italiano balneari (Sib), entro il 15 maggio tutte le spiagge potranno riaprire.

Campania

In Campania gli stabilimenti balneari sono già aperti dal 26 aprile.

Lazio

Il Lazio ha dato il via alla stagione balneare il 1° maggio, ma la Regione ha lasciato carta bianca ai Comuni. In seguito alle ordinanze comunali, sono già partite le spiagge di San Felice Circeo, Ponza, Sperlonga, Terracina e Santa Marinella, mentre tra l’8 e il 15 maggio toccherà anche a Sabaudia, Ostia e Fiumicino.

Veneto

Invece, in Veneto, alcuni lidi apriranno i battenti già questo fine settimana a Jesolo, Chioggia e Caorle, mentre il resto delle spiagge sarà fruibile entro il 22 maggio.

Liguria

In Liguria la stagione balneare è stata inaugurata il 1° maggio, con il 30% degli stabilimenti in funzione, mentre gli altri potranno riaprire dal 15 maggio in poi.

Marche

Sul litorale marchigiano la balneazione con servizio di salvataggio sarà possibile a partire dal primo fine settimana di giugno.

Abruzzo

Per la Regione Abruzzo l’apertura delle spiagge per la balneazione è fissata al 1° giugno, anche se già da fine aprile gli stabilimenti balneari sono aperti per le attività di elioterapia e i ristoranti all’aperto.

Toscana

Sul litorale toscano alcuni stabilimenti hanno già riaperto, mentre altri apriranno i battenti il 15 maggio.

Puglia

In Puglia, che da lunedì 10 maggio passerà in zona gialla, la stagione balneare sarà inaugurata ufficialmente il 15 maggio.

Sardegna

La Sardegna al momento è in zona arancione, ma nelle prossime settimane potrebbe tornare gialla. Intorno a metà maggio, quindi, dovrebbe essere inaugurata ufficialmente la stagione balneare.

Sicilia

Le coste siciliane aprono alla balneazione a partire dal 16 maggio, mentre dall’11 giugno comincia la stagione degli abbonamenti.

Ora che conosciamo le date ufficiali della stagione balneare 2021, ricordiamoci che andare in ferie fa bene al nostro benessere. I raggi del sole, se presi con le giuste protezioni, giovano, e il relax allontana la depressione. Più in generale vi ricordiamo l’importanza della prevenzione nella salute che potrete facilmente tenere sott’occhio con la nostra assicurazione sulle salute.

Globale Salute

Con la nostra Globale Salute, infatti, avrete a disposizione le migliori strutture per tutte le fasi della cura della salute, dai controlli per la prevenzione alle degenze effettive. Non solo. Tra i diversi vantaggi di sottoscriverla questi sono i principali:

  • rimborso spese mediche in 4 modalità;
  • assistenza con centrale operativa h24;
  • anticipo indennizzo Europ Assistance;
  • viste specialistiche/accertamenti diagnostici/invalidità permanente/tutela legale.

Un nostro consulente sarà lieto di disegnare un preventivo del tutto gratuito sulla vostra famiglia o le vostre esigenze. Vi basterà compilare il form sottostante e verrete ricontattati quanto prima senza nessun tipo d’impegno.

GLOBALE SALUTE
Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

#ViaggioSingolo

Come dice il Presidente Draghi, quest’anno le vacanze rigorosamente Made in Italy. Non per questo dovete, però, rinunciare alla sicurezza nel viaggio e alla copertura da eventuali imprevisti.

Tra i vantaggi di questa polizza per viaggi:

  • Garanzia ASSISTENZA:
    Gestita dalla centrale operativa di IMA Italia Assistance con operatori multilingue 24 ore su 24;
  • Garanzia SPESE MEDICHE:
    Con rimborso conseguente ad infortuni o malattia e massimale di copertura fino a € 3.000.000,00;
  • Garanzia BAGAGLIO:
    Con rimborso del bagaglio e degli effetti personali a seguito di danneggiamento da parte del vettore, furto, scippo e rapina;
  • Garanzia ANNULLAMENTO:
    Con recupero, nei limiti previsti, delle spese di viaggio nel caso in cui vi si debba rinunciare per cause di forza maggiore (come ad esempio malattia, febbre, ecc.);
  • Durata massima:
    La polizza ha una durata massima di 180 giorni;
  • Copertura:
    Per le vacanze di massimo 90 giorni, la polizza consente di inserire fino ad un massimo di 9 persone.

Da questa pagina potete avere accesso facilmente alle altre informazioni sulla polizza oppure potete contattare dal sito uno dei nostri consulenti.

Compilando questo form, infine, avrete modo di richiedere online un preventivo senza impegno.

ASSICURAZIONE VIAGGIO SINGOLO
Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta
Back To Top