skip to Main Content
Spese mediche da Coronavirus

Nessuno poteva immaginare una situazione mondiale così drammatica come quella che ci ha prospettato l’emergenza Coronavirus. Eppure l’imponderabile fa parte della quotidianità quando si parla di salute. Lo stato italiano, al netto delle idee politiche, è tra i più lodevoli al mondo nell’erogazione gratuita della sanità ai suoi cittadini ma è ovvio che non è facile generalizzare questo discorso. Molto lo fa la singola situazione. E’ la ragione per cui, anche da noi, le assicurazioni sanitarie stanno sempre più prendendo piede. Se hai la possibilità economica, ormai esistono dei prodotti che aumentano lo scudo di protezione che puoi dare a te e alla tua famiglia quando la salute vacilla. Perché una “tegola” può sempre venir giù… come è successo in modo rocambolesco a questo signore per le spese mediche per il Coronavirus.

Le spese mediche per il Coronavirus di Flor

Michael Flor non è un nome che ci dice qualcosa eppure resterà in qualche modo nella storia. La ragione è che è diventato famoso nel mondo come la persona a cui è stato recapitato un conto da oltre un milione di dollari di spese mediche per il Coronavirus. Il cittadino di Seattle, infatti, è rimasto ricoverato per 62 giorni in ospedale nel tentativo di debellare il Covid-19 e, quando ha vinto la sua battaglia, ha fatto una brutta scoperta.

Il settantenne era in condizioni disperate ed è stato sottoposto a ventilazione polmonare. I medici non pensavano che sarebbe sopravvissuto, tanto che gli hanno anche concesso una chiamata d’addio alla famiglia. All’improvviso è arrivata, però, una guarigione insperata. Attualmente Flor è in convalescenza nella sua casa di West Seattle dove è giunto il conto per la permanenza nello Swedish Medical Center di Seattle che ammonta con precisione a  1.122.501,04 dollari.

La fattura delle spese mediche per il Coronavirus era di 181 pagine dove apparivano spese così divise:

  • 736 dollari per ogni giorno in terapia intensiva;
  • 912 dollari per l’isolamento della stanza;
  • 215 dollari per la respirazione assistita per 29 giorni.

Le dichiarazioni di Flor

Ha destato l’attenzione mondiale la (brutta) storia di Michael Flor. Non sono mancate dichiarazioni dello sfortunato/fortunato protagonista che, al Seattle Time, ha così raccontato la sua disavventura:

Mi sento in colpa per essere sopravvissuto. Mi chiedo perché proprio io? Me lo merito? E vedere i costi incredibili di tutto questo non fa altro che aumentare il mio senso di colpa.

E’ impossibile dare un prezzo alla vita ma questo è senza dubbio molto salato. Senza arrivare all’iperbole di questa storia, tu puoi comunque non farti trovare impreparato dai rovesci della salute sottoscrivendo la nostra polizza Globale Salute. Vediamo quali vantaggi e benefici ti offre.

Globale Salute

Se hai meno di 70 anni, quest’assicurazione sulla salute è lo scudo che stavi cercando per mettere al sicuro i tuoi cari. E’ composta da diverse garanzie che ti sostengono in caso di infortuni o malattie secondo le tue esigenze personali andando a coprire solo ciò che consideri essenziale.

Garanzia Infortuni

La Garanzia Infortuni è disponibile in tre differenti forme:

  • 24 ore: ti assicura 24 ore su 24.
  • Professionale: ti tutela durante lo svolgimento della tua attività lavorativa.
  • Extra professionale: ti protegge durante il tempo libero.

Ti offre una copertura assicurativa che, in caso di:

  • Invalidità permanente, ti riconosce un indennizzo nel caso di lesioni permanenti subite che riducono la tua capacità lavorativa.
  • Inabilità temporanea, ti garantisce l’indennizzo pattuito per ogni giorno di momentanea indisponibilità a svolgere un’attività lavorativa.
  • Morte, assicura un capitale ai beneficiari che hai indicato nel contratto.
  • Indennità giornaliera per ricovero, gessatura o frattura ossea, ti indennizza ciascun giorno di degenza in un istituto di cura pubblico o privato, ciascun giorno di gessatura/immobilizzazione e ciascun giorno di frattura non gessabile. A richiesta puoi estendere l’indennità anche alla convalescenza (forma Base o forma Top).
  • Spese sanitarie, ti rimborsa le spese sostenute a seguito dell’infortunio.

Garanzia Malattie

Con la Garanzia Malattie puoi ottenere il rimborso delle spese mediche in base al livello di copertura scelto tra le opzioni:

  • Grandi interventi chirurgici, per un’elevata copertura nei casi di interventi chirurgici di particolare gravità.
  • Rimborso spese mediche Base, per ricoveri, Day Hospital, interventi resi necessari da infortuni o malattia, ma anche gravidanza, parto e aborto.
  • Rimborso spese mediche Top, per accrescere il livello di copertura della formula Base elevando l’indennizzo per ricoveri, Day Hospital e interventi resi necessari da infortuni o malattia. La garanzia Rimborso spese mediche Top include anche la copertura per i neonati, le cure dentarie a seguito di infortunio e le spese per malattie oncologiche.
  • Indennità giornaliera per ricovero, gessatura o frattura ossea, per ottenere il rimborso giornaliero a seguito di ricovero per infortunio, malattia, parto o aborto in istituto di cura pubblico o privato (compreso Day Hospital e Day Surgery), ma anche la gessatura e la frattura ossea non gessabile. A richiesta puoi estendere la garanzia anche alla convalescenza con la forma Base o forma Top.
  • Invalidità permanente da malattia, per avere un indennizzo quando una malattia causa un’invalidità permanente totale o parziale che pregiudica la capacità lavorativa (Questa garanzia è valida solo per assicurati con età non inferiore a 18 anni e non superiore a 60).

Garanzia Assistenza

La Garanzia Assistenza ti offre una serie di servizi sanitari suddivisi in tre formule:

  • Assistenza Base. Ti permette di richiedere:
  • L’invio di un medico, infermiere o fisioterapista a domicilio.
  • Consegna di farmaci urgenti a domicilio.
  • Personale di servizio per pagamenti, acquisti, collaborazioni familiari e sorveglianza minori.
  • Assistenza Top. Grazie al Medical Advice Program, oltre alle prestazioni presenti nella formula Base, ti mette a disposizione:
  • Consulenza medica di secondo livello.
  • Rete nazionale di Centri di eccellenza.
  • Rete internazionale di consulenti medici.

In quanto italiani, siamo certi che nessuno andrà mai incontro alle spese mediche per Coronavirus di Michael Flor ma con la nostra Globale Salute siamo anche sicuri che potrai vivere più serenamente la vita.

Contatta alle email e ai numeri di telefono i nostri consulenti per un preventivo senza impegno.

Back To Top