skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Golden Retriever cosa da sapere

Quant’amore ci danno gli animali domestici? Sono una compagnia, un affetto e la possibilità di prendersi cura di qualcuno che ha bisogno. In quest’ottica è molto importante essere a conoscenza di quante più cose sul proprio cucciolo e noi siamo lieti nell’aiutarvi in questo. Nello specifico, se state per adottare o già avete in casa un Golden Retriever, sappiate che, secondo alcuni studi di psicologia sociale recenti, sembra che questa sia la razza di cane che tutte le famiglie vorrebbero. Perché? Ha un carattere molto espansivo, un’indole sensibile e una tipica espressione felice che scala il cuore. Ecco sul Golden Retriever 10 cose da sapere.

Golden Retriever 10 cose da sapere

Amare non è solo prendere ma anche dare. In questo senso, dare attenzione e cura al cane che scodinzola nella nostra vita è basilare. Ecco sul le più importanti cose da sapere.

1 – Dispensa coccole senza fine

Il Golden Retriever è un cane estremamente affettuoso, allego e gioioso. Si sente parte integrante della famiglia e lo dimostra senza alcuna esitazione. Il suo carattere molto socievole lo rende un grande coccolone. Non si accontenta di qualche carezze, baci e via. Lui sa veramente cosa significhi ricoprire i proprietari di amore.

2 – Ha un ottimo appetito

Il Golden Retriever sa perfettamente come pulire a fondo la sua ciotola. La razza è molto golosa e mangia con voracità. Attenzione quindi a biscottini, snack e altre leccornie: l’animale tende a ingrassare facilmente. Per evitare che il tuo Golden metta su troppo peso segui sempre le indicazioni che ti darà il veterinario. Nel suo caso le quantità contano più di quanto già non facciano!

3 – Richiede molto esercizio fisico

Il Golden Retriever è un grandissimo lavoratore e si impegna in tutto ciò che fa, dando il meglio di sé. L’esercizio fisico per questa razza proprio non può mancare. Le attività all’aperto danno libero sfogo all’energia che l’animale possiede, lo aiutano a rilassarsi e vanno messe in conto. Se il tempo gioca a tuo favore, allora è fatta. Sì quindi a lunghe passeggiate, corse nel verde e attività di agility.

4 – Costruisce un ottimo rapporto con i bambini

Questa razza è considerata una delle migliori per famiglie con bambini. Il Golden Retriever è molto protettivo nei confronti dei più piccoli, sa badare a loro come se fossero pargoli suoi, mostrando tutto il suo affetto. È un fantastico compagno di giochi per bimbi e ragazzi di tutte le età.

5 – È obbediente e sensibile

Il Golden Retriever è un cane molto obbediente già di natura. Ascolta ed esegue i comandi, dimostrandosi molto collaborativo alle richieste del proprietario. La sua educazione deve essere, però, molto gentile. Questa razza è ipersensibile e anche un rimprovero troppo duro farà sentire l’animale profondamente mortificato.

6 – Possiede una grande energia

Sul Golden Retriever tra le 10 cose da sapere c’è, senza dubbio, che si tratta di un cane molto energico. Anche dopo ore di gioco il cane è pronto a ricominciare, portandoti scodinzolante il prossimo pupazzo. Questo implica chiaramente molto tempo da dedicargli perché un Golden Retriever non ama stare fermo né tantomeno rimanere da solo.

7 – Adora l’acqua

Il Golden Retriever ha una spiccata predilezione per l’acqua, non a caso ha un manto idrorepellente. Questa razza si presta benissimo come cane da soccorso, lanciandosi impavido in salvataggi, ma anche in tuffi di piacere. Portalo al mare è sarà al settimo cielo, ma con le dovute accortezze e senza fare questo errore.

8 – Tende ad essere gentile con tutti

Il Golden Retriever è un cane dotato di una gentilezza inaudita. Per questo la razza è una delle più adoperate nella pet-therapy. Protettivo e amorevole verso i bimbi, dolcissimo con gli anziani. Questo cane sa donare una buona dose di affetto a chiunque ne abbia bisogno.

9 – Sul Golden Retriever cose da sapere come la sua intelligenza

Questa razza è molto sveglia e acuta. Impara rapidamente i nuovi comandi, eccellendo in diverse attività, come avrai potuto capire. Nella lista delle razze canine più intelligenti al mondo stilata da Stanley Coren, psicologo e amante del mondo cinofilo, il Golden Retriever occupa i primi posti. Segue infatti il Border Collie, il Barboncino e il Pastore tedesco, guadagnandosi più che una medaglia di legno. Un 4° posto meritatissimo.

10 – Trasporta sempre qualcosa in bocca

Il Golden Retriever è un cane che ama masticare e nella sua bocca troverai quasi sempre un peluche, una corda o qualunque altro gioco che ha catturato la sua attenzione. È fatto così e nei giochi, sebbene tu gli abbia lanciato una pallina, lui tende a riportarti ciò che più gli piace. Anche in strada questo cane va alla ricerca di rametti da trasportare con cura.

Ora che sul Golden Retriever hai chiare le 10 cose da sapere, pensa, più in generale, a tutelarne il benessere. Come? Con la nostra assicurazione per animali domestici.

Globale Casa

Tra le diverse coperture che vi offre la nostra GLOBALE CASA c’è, infatti, anche la responsabilità degli animali domestici verso terzi. Se il vostro animale domestico procura danni ad un ospite o gli danneggia un oggetto, avrete totale copertura della polizza e potrete risparmiare al vostro cucciolo una ramanzina che non merita.

Se volete informazioni sulla Globale Casa senza impegno, potete compilare il form sottostante per essere richiamati quanto prima da un nostro consulente che sarà lieto di creare un preventivo gratuito sulle vostre esigenze.

GLOBALE CASA

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top