skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
La dieta di chef Jamie Oliver

La notizia sta facendo il giro dei social: il famoso chef Jamie Oliver sta seguendo una dieta che gli ha fatto perdere ben 12 chili senza fare troppe rinunce… un po’ come sognano in tanto. Ma come ha fatto? Lo spiega lui stesso in un’intervista. Le modifiche alla sua alimentazione quotidiana possono essere sintetizzate così: pochissima carne e zero alcool, tantissime verdure e discreto movimento ginnico. L’esempio che sta dando al mondo questo personaggio dell’alta cucina è assai prezioso perché “racconta” dell’importanza della prevenzione a tavola che tutti noi possiamo, e dobbiamo, fare.

L’importanza di una dieta equilibrata

Probabilmente la dieta dello chef Jamie Oliver non ha scoperto l’acqua calda ma il fatto che la sua popolarità sia così elevata dà modo a tantissimi suoi fan di comprendere che, con alcune modifiche alla propria dieta e allo stile di vita, si può perdere peso anche senza seguire un ferreo regime alimentare dimagrante. Addio ai sacrifici e dentro i benefici. Basti guardare lo chef inglese che, negli ultimi anni, è visibilmente cambiato, con una figura più asciutta ma mantenendo un colorito sano e luminoso.

L’intervista sulla dieta dello chef Jamie Oliver

Tutta questa storia è uscita fuori in un’intervista a Radio Times, in cui Oliver ha raccontato di aver intrapreso dei grandi cambiamenti nell’alimentazione quotidiana e più in generale nel suo stile di vita:

Ho mangiato meno carne e più verdura, ho dormito di più e ho fatto più movimento. Ho perso 12 chili abbastanza velocemente e non certo per non aver mangiato. Anzi, ho mangiato molto più di quanto fossi abituato.

Il consiglio da dare a tutti quelli che vogliono perdere peso, quindi, è di invertire le porzioni di carne e verdura, ovviamente se generalmente si è soliti mangiare più il primo che il secondo alimento.

La dieta dello chef Jamie Oliver prevede anche degli spuntini tra un pasto e l’altro che, invece, secondo lo chef, possono essere noci e frutta secca, alimenti estremamente utili per la salute del cuore. Così lo spiega Oliver:

Riducono della metà la probabilità di avere un attacco di cuore. Datele da mangiare anche ai vostri figli.

La sorpresa

Nella dieta dello chef Jamie Oliver compare un colpo di scena:

Altro alimento spesso sottovalutato ma che invece andrebbe inserito più spesso nella nostra alimentazione sono le alghe che per me sono l’ortaggio più nutriente del mondo in quanto ricco di iodio.

Sui cambiamenti dello stile di vita, il cuoco ammette di:

  • aver ridotto il consumo di alcool;
  • aver dormito di più la notte;
  • aver fatto più movimento.

Sull’alcol

Per quanto riguarda il rapporto tra dieta dello chef Jamie Oliver e l’alcool, l’uomo ha dichiarato:

Non vi sto dicendo cosa fare, ma il mio ritmo ora prevede di bere solo nel fine settimana.

E i risultati dei cambiamenti adottati, in effetti, sono ben visibili. Questo metodo incredibilmente semplice ha ispirato Jamie a scrivere il libro di cucina vegana: “Ultimate veg“ tutto da scoprire se avete capito l’importanza di pensare al vostro benessere anche grazie ad una corretta dieta a tavola. Sono ormai molti gli studi scientifici che dimostrano connessioni tra abuso di carne rossa e tumori al colon e al pancreas e l’eccessivo uso di sale danneggia notevolmente il cuore. Troppi formaggi e insaccati agiscono sul colesterolo e assumere zuccheri in modo reiterato ed esagerato caria i denti.

Se volete vivere serenamente nel vostro corpo, pensate anche a farvi tutti i controlli necessari. In questo (e non solo) vi aiuta la nostra assicurazione per la salute che copre voi ma anche tutti i vostri cari. Vediamola nei dettagli.

Globale Salute

La nostra Globale Salute, tra i diversi benefici, offre:

  • Rimborso spese mediche in 4 modalità
  • Assistenza con centrale operativa h24
  • Anticipo indennizzo Europ Assistance
  • Viste specialistiche/accertamenti diagnostici/invalidità permanente/tutela legale

Se volete informazioni senza impegno, potete compilare il form sottostante per essere richiamati quanto prima da un nostro consulente che sarà lieto di creare un preventivo gratuito sulle vostre esigenze.

GLOBALE SALUTE
Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top