skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Centro Oncologico Pediatrico di Messi

Ci sono dei valori che prescindono tutto. Anche il successo e la fama planetari. Lo dimostra questa bellissima storia del Centro Oncologico Pediatrico di Messi. Perché la tutela della salute dei bambini è qualcosa che smuove le coscienze e per cui vale la pena sempre impegnarsi. E se ognuno s’impegna con i mezzi che ha, quelli del fuoriclasse dell’Argentina sono mezzi notevoli. Vediamo come li ha impiegati per quest’iniziativa che (giustamente) sta facendo il giro del mondo.

L’iniziativa di Messi per la salute dei bambini

Lionel Messi non è soltanto il miglior calciatore al mondo premiato dalla Fifa nel 2019. Come sostengono tutte le persone che lo conosco, al netto delle giocate in campo, si tratta anche di un uomo dal cuore immenso. A dimostrarlo c’è l’assegnazione di un premio che vale più di mille Palloni d’Oro.

Si tratta del Values Award 2020 dato a Messi per aver costruito il più grande centro pediatrico di oncologia in Europa nell’ospedale Sant Joan de Deu della città catalana.

Il Values Award

La terza edizione dello Sports Values Gala, organizzato dai quotidiani Sport e Prensa Ibérica, ha quindi valutato il Centro Oncologico Pediatrico di Messi come qualcosa di unico, al pari di un gol in rovesciata in finale dei Mondiali. Ecco perché ha assegnato il premio di quest’anno nella categoria atleta internazionale al giocatore della prima squadra del Barça, che già a settembre, attraverso la fondazione che porta il suo nome, aveva raccolto oltre 30 milioni di euro.

Queste sono le motivazioni ufficiali del Value Awatd a Messi: 

La giuria ha deciso di assegnare il premio a Messi per aver reso possibile con le sue donazioni la costruzione del più grande centro pediatrico di oncologia del mondo presso l’Ospedale Sant Joan de Déu.

Gli altri vincitori dei Values Awards 2020

Se il Centro Oncologico Pediatrico di Messi è stato il momento più alto della premiazione, non sono mancati altri colpi di scena. Tra gli atri premiati ai Values Award 2020, infatti:

  • Rafa Nadal, come atleta maschio,
  • Carolina Marín, nella categoria femminile.

Altri premi al Barça

In questa terza edizione dei Values Awards, è stato anche riconosciuto il lavoro della Gasol Brothers Foundation nella sua lotta contro l’obesità infantile. C’è stato anche un premio molto speciale assegnato dalla giuria all’ex giocatore e allenatore del Barça, Juan Carlos Unzué, per la sua lotta contro la SLA. Xavi Hernández ha ricevuto il Values Legend Award, per la promozione del fair play nel corso della sua carriera, e l’ex allenatore di basket del Barça Aíto García Reneses ha ricevuto il Values Coach Award, dopo aver allenato per mezzo secolo.

Ma se il Centro Oncologico Pediatrico di Messi rappresenta il gesto eclatante di un campione per aiutare i bambini, ognuno di noi può fare tanto per la propria famiglia. Come? Scoprendo come tutelarla con la nostra assicurazione per la salute.

Globale Salute

Con la nostra Globale Salute (LINK), infatti, avrai a disposizione le migliori strutture per tutte le fasi della cura della salute, dai controlli per la prevenzione alle degenze effettive. Non solo. Tra i diversi vantaggi di sottoscriverla questi sono i principali:

  • rimborso spese mediche in 4 modalità
  • assistenza con centrale operativa h24
  • anticipo indennizzo Europ Assistance
  • viste specialistiche/accertamenti diagnostici/invalidità permanente/tutela legale

Un nostro consulente sarà lieto di disegnare un preventivo del tutto gratuito sulla tua famiglia o le tue esigenze. Ti basterà compilare il form sottostante e verrai ricontattato quanto prima senza nessun tipo d’impegno.

GLOBALE SALUTE
Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top